Fondazionesergioperlamusica.it La letteratura francescana. Testo latino a fronte. Vol. 2: Le vite antiche di San Francesco. Image
È questo il secondo dei volumi della "Letteratura francescana" curata da Claudio Leonardi, già docente all'Università di Firenze e direttore di due riviste di studi di medievalistica. In questo libro sono raccolti i testi più antichi che ripercorrono la vita di San Francesco: la "Vita" di Tommaso da Celano, Giuliano da Spira, l'Anonimo Perugino, la Lettera dei tre compagni, la Compilazione di Assisi, la Compilazione fiorentina, lo Specchio minore di perfezione.

Abbiamo conservato per te il libro La letteratura francescana. Testo latino a fronte. Vol. 2: Le vite antiche di San Francesco. dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La letteratura francescana. Testo latino a fronte. Vol. 2: Le vite antiche di San Francesco..pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

La letteratura francescana. Testo latino a fronte. Vol. 2: Le vite antiche di San Francesco è un libro di Leonardi C. (cur.) pubblicato da Mondadori nella collana Scrittori greci e latini, con argomento Francesco d'Assisi (san); Chiara (santa) - ISBN: 9788804545361

La letteratura francescana. Testo latino a fronte. Vol. 4: Bonaventura: la leggenda di Francesco: Questo quarto volume della serie - secondo di due dedicati a Bonaventura da Bagnoregio - presenta la "Legenda maior", l'opera in cui l'"erede" di Francesco narra la vita strana e meravigliosa del fondatore dell'ordine, e salvatore dello stesso Bonaventura, il quale, ammalatosi gravemente da ...