L' opera d'arte nel tempo della sua riproducibilità tecnica (1935-36). Testo tedesco a fronte

Fondazionesergioperlamusica.it L' opera d'arte nel tempo della sua riproducibilità tecnica (1935-36). Testo tedesco a fronte Image
DESCRIZIONE
"L'opera d'arte nel tempo della sua riproducibilità tecnica'' è il saggio di filosofia dell'arte più importante del XX secolo. Ne esistono cinque differenti versioni, a vario livello di incompiutezza, elaborate da Walter Benjamin tra il 1935 e il 1936: quattro in tedesco, una in francese (l'unica a essere pubblicata con l'autore in vita). La presente edizione propone per la prima volta il "Kunstwerkaufsatz" di Benjamin in una forma radicalmente innovativa, che coniuga il rigore storico-filologico nella ricostruzione genetica dell'opera con l'interrogazione teoretica, aperta e problematica, delle cinque versioni del saggio. Il nucleo centrale del volume è costituito dalla collazione del testo tedesco, a cura di Vincenzo Cicero, e dalla traduzione italiana, curata da Salvatore Cariati e Luciano Tripepi: l'intento è di offrire, finalmente in una visione sincronica, la collazione critica di tutti i passi e di tutte le varianti significative delle cinque versioni, graficamente riconoscibili nella loro autonomia, disposte come innesti comparativi sul testo base dell'ultima redazione. La premessa gnoseocritica e la nota editoriale tratteggiano rispettivamente la prospettiva speculativa e redazionale entro cui è sorto il progetto di rimontaggio dell'opera. L'introduzione e la cronologia della vita e delle opere di Benjamin ricostruiscono il contesto della sua genesi e delle sue varie redazioni sulla base della più recente edizione critica tedesca. Infine, la struttura degli apparati, in gran parte bilingui, comprende le varianti testuali più ampie, la sinossi delle cinque versioni, una significativa selezione di paralipomeni, alcuni momenti epistolari essenziali, le note ai testi, i registri terminologici e gli indici. Un'edizione, dunque, che si pone come una novità nel panorama internazionale degli studi su Benjamin.

Abbiamo conservato per te il libro L' opera d'arte nel tempo della sua riproducibilità tecnica (1935-36). Testo tedesco a fronte dell'autore Walter Benjamin in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' opera d'arte nel tempo della sua riproducibilità tecnica (1935-36). Testo tedesco a fronte.pdf
AUTORE
Walter Benjamin
DIMENSIONE
3,83 MB
SCARICARE LEGGI

"L'opera d'arte nel tempo della sua riproducibilità tecnica'' è il saggio di filosofia dell'arte più importante del XX secolo. Ne esistono cinque differenti versioni, a vario livello di incompiutezza, elaborate da Walter Benjamin tra il 1935 e il 1936: quattro in tedesco, una in francese (l'unica a essere pubblicata con l'autore in vita).

Riassunto esame Sociologia, prof. indefinito, libro consigliato L'Opera d'Arte nell'Epoca della Sua Riproducibilità Tecnica, Benjamin Riassunto per l'esame di Sociologia della Comunicazione ...

LIBRI CORRELATI
Tantra. La via dell'estasi sessuale
Alberi, arbusti e erbe della Sardegna. Ediz. illustrata
Dossier statistico immigrazione 1993
Filosofia e teologia. Rivista quadrimestrale (2018). Vol. 2
La filosofia nella scuola e nell'università. Vol. 3
Nuda è la morte
Il manuale di calcio delle Cipolline
Un perfetto amore sbagliato
Cerco la città nuova. Terni, la bellezza e la politica. Intervista a Francesco Andreani
Resta anche domani
Elementi di analisi matematica e geometria. Con prerequisiti ed esercizi svolti
Racconti di Natale
I piaceri della cantina
Il regno di Nessuno e la bella Alessandra
Amare il cinema nel 1952
Ricerche di storia dell'arte. Vol. 76
Lineamenti di storia del diritto medievale
I meridiani Shiatsu. Atlante
L' alba del mondo
Il Guerrin meschino