Edmund Husserl. Ricordo di un filosofo

Fondazionesergioperlamusica.it Edmund Husserl. Ricordo di un filosofo Image
In queste pagine, scritte poche settimane prima della morte di Sestov, il filosofo russo offre un ricordo intenso e appassionato di Edmund Husserl, il fondatore della fenomenologia. Lontano da qualsiasi intento agiografico, Sestov spiega con assoluta onestà intellettuale il dissidio che lo ha sempre separato dalla visione filosofica husserliana, rievocando i pochi ma significativi incontri avuti con il pensatore di Friburgo. Attraverso l'esposizione, sintetica quanto esaustiva, dello spirito del pensiero fenomenologico, Sestov chiarisce i motivi della sua vicinanza alla filosofia esistenzialista di Kierkegaard, riconoscendo però il suo debito intellettuale proprio con Husserl che per primo gli consigliò la lettura dei testi del pensatore danese. Trasferendo l'esperienza personale su un piano universale, Sestov rilegge il suo rapporto con Husserl nei termini della polarità irriconciliabile tra razionalità e irrazionalità, tra la verità evidente del pensiero logico e la radicale incomprensibilità dell'esistenza.

Scarica l'e-book Edmund Husserl. Ricordo di un filosofo in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Edmund Husserl. Ricordo di un filosofo.pdf
none

Edmund Husserl. Ricordo di un filosofo, Libro di Lev Sestov. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Castelvecchi, collana Etcetera, brossura, data pubblicazione settembre 2014, 9788868263348.

Husserl, Edmund - Sintesi Appunto di filosofia in cui vengono affrontati i punti nodali del pensiero di Husserl: la Fenomenologia, l'intuizione eidetica, lo scientismo.

Il bisturi e la spada. Vol. 1
Irresistibile salmone. Il buono (e il bello) di un pesce del grande Nord
Manuale di stregoneria
La mente di Adolf Hitler. Il profilo psicologico in un rapporto segreto in tempo di guerra