La metafisica

Fondazionesergioperlamusica.it La metafisica Image
"Gli uomini, sia da principio sia ora, hanno incominciato a esercitare la filosofia attraverso la meraviglia. Da principio esercitarono la meraviglia sulle difficoltà che avevano a portata di mano; poi progredendo così poco alla volta, arrivarono a porsi questioni intorno a cose più grandi, per esempio su ciò che accade alla luna, al sole e agli astri e sulla nascita del tutto." (Aristotele)

Scarica l'e-book La metafisica in formato pdf. L'autore del libro è Aristotele. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

La metafisica.pdf
Aristotele

CORSO DI DISEGNO E STORIA DELL'ARTE classe V METAFISICA prof.ssa Emanuela Pulvirenti www.didatticarte.it Giorgio De Chirico iniziò a fare pittura metafisica già nel 1909, anno di nascita del Futu- rismo.Rispetto a quest'ultimo movimento, la Metafisica si colloca decisamente agli anti- podi.

pittura metafìsica Tendenza artistica sviluppatasi in Italia dopo il futurismo e in opposizione a esso. Ne fu iniziatore, verso il 1913, G. De Chirico che fu anche il teorico della nuova tendenza, cui aderirono per qualche tempo C. Carrà, G. Morandi e F. De Pisis. La giustificazione teorica della pittura metafisica era tratta dalla teoria di Schopenhauer sulle apparizioni, secondo la quale l ...

Vicino alla morte. Guida al lavoro sociale con i morenti e i familiari in lutto
Mercato unico e libertà di circolazione nell'Unione Europea
Al di là della mala. Quando la 'ndrangheta c'entra poco o niente