Equilibri (2015). Vol. 1

Fondazionesergioperlamusica.it Equilibri (2015). Vol. 1 Image
DESCRIZIONE
Equilibri si concentra su economia, ambiente ed energia con un orientamento internazionale, riflettendo rigorosamente sulla sostenibilità e sulle ricadute di lungo termine dell'uso e abuso delle risorse naturali. Poiché nelle questioni energetiche la dimensione politica è altrettanto importante di quella economica, la rivista apre una finestra sui paesi emergenti alla ricerca di differenze e incontri di civiltà. Equilibri è una rivista di divulgazione, di discussione e di dialogo che scommette sulla curiosità e lo spirito critico dei suoi lettori, intervenendo nel dibattito pubblico e offrendo un contributo di conoscenza non dogmatico sui grandi temi dell'agenda italiana e globale. Ogni fascicolo è un vero e proprio racconto di "attualità sostenibile\

Abbiamo conservato per te il libro Equilibri (2015). Vol. 1 dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Equilibri (2015). Vol. 1.pdf
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
DIMENSIONE
3,50 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Il principio di Le Chatelier, noto anche come principio dell'equilibrio mobile, ci permette di prevedere come un sistema all'equilibrio reagisce a perturbazioni esterne:. quando un sistema all'equilibrio chimico viene perturbato per effetto di un'azione esterna, il sistema reagisce in maniera da ridurre o annullare la sollecitazione stessa ristabilendo l'equilibrio.

ESERCIZI SUGLI EQUILIBRI (2a parte) 1) Il carbonato di calcio (CaCO 3 ) è un solido che ad alte temperature si decompone in CaO e CO 2. Supponiamo di introdurre 80 g di CaCO 3 in un recipiente del volume di 10 l e di riscaldare a 1200 K. Sapendo che per l'equilibrio CaCO 3 (s) CaO(s) + CO 2 (g) Kp = 4.5 a 1200 K, calcolare la pCO2 e quanti grammi di CaCO 3 rimangono all'equilibrio.

LIBRI CORRELATI
Medicina quantistica. La medicina attraverso la fisica dei quanti
Masterizzazione
Il suburbio di Roma. Una storia cartografica. Ediz. italiana e inglese
Il surfing: metodologia e didattica
Gli sfiorati
Croce e l'ansia di un'altra città
Meccanica delle armi corte. I sistemi di chiusura delle pistole semiautomatiche dall'Ottocento ad oggi
Il governatore Vincenzo Azzolini. 1931-1944
Filottete. Mia carissima scuola ha un senso la pensione
Sociologia dei media
Le affinità elettive
Il cuore perduto dell'Asia
L' ultima vittoria della Serenissima. 1716. L'assedio di Corfù
Nel primo cerchio
Psicologia delle organizzazioni
Compendio di diritto civile
Nuova rivista letteraria (2015). Vol. 2
Il Guinness dei primati 1996