La ballata di FiordiSpino

Fondazionesergioperlamusica.it La ballata di FiordiSpino Image
DESCRIZIONE
Fiordispino è ormai in età da marito e suo padre, signore di Corneliano, indice un torneo: il vincitore avrà in premio la mano della fanciulla. Accorrono pretendenti da ogni dove. Anche Ulderico, profondamente innamorato della ragazza, vorrebbe partecipare, ma gli viene impedito per via del loro legame di parentela: egli, infatti, è suo cugino. Il cavaliere, però, non si dà per vinto. Ispirato a fatti realmente accaduti a Corneliano Bertario (borgo medievale in provincia di Milano) nel lontano 1484. Età di lettura: da 7 anni.

Leggi il libro La ballata di FiordiSpino PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Silvia Dotti!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
La ballata di FiordiSpino.pdf
AUTORE
Silvia Dotti
DIMENSIONE
7,20 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Vi aspettiamo al firmacopie dei nostri fantastici autori: Sabato 18 Gennaio ore 14.00-16.30 MANUEL VERTEMARA , autore di Daniel e il tulipano gigante; Sabato ore 16.30-19.00 SONIA PEREGO, autrice di Benny e l'acqua; Domenica 19 Gennaio ore 10.30-13.00 SILVIA DOTTI, autrice de La ballata di Fiordispino e illustratrice de La principessa…

Un'antica leggenda portoghese, ambientata nella superba cornice di Barcelos, narra di un uomo accusato ingiustamente di furto. Il poveretto viene dato per spacciato quando accade un miracolo... Età di lettura: da 7 anni. An ancient legend Portuguese, set in the superb setting of Barcelos, tells of a man falsely accused of theft. The poor fellow is given off when it happens a miracle ...

LIBRI CORRELATI
I guardiani del giorno
Ophelie. Potresti essere tu!
Gogol' a Roma
Ben Harper. Like a King
Noi siamo orsi
Élite. Amore e potere
Obiettivo non identificato
Genere, educazione e processi formativi
Che cosa vogliono gli algoritmi? L'immaginazione nell'era dei computer
Claims made. L'efficacia temporale della garanzia di responsabilità civile
L' Italia alla Tv. La critica televisiva nelle pagine del Corriere della sera
Francesco Giuseppe
Compendio di psicologia per operatori sociosanitari
La rivolta delle élite. Il tradimento della democrazia
Il libro delle anime