Hiroshige

Fondazionesergioperlamusica.it Hiroshige Image
Utagawa Hiroshige (1797-1858) è stato uno dei grandi artisti della tradizione ukiyo - e. Un genere di stampa la cui definizione, alla lettera, significa "ritratti del mondo che fluttua" e che fa riferimento ai celeberrimi dipinti su legno successivamente divenuti simbolo stesso dell 'arte giapponese. Sebbene Hiroshige abbia ritratto moltissimi soggetti, i più belli sono probabilmente quelli che ritraggono il paesaggio della nativa Edo (Tokyo). La sua opera più famosa infatti è la serie dal titolo " Le 100 famose vedute di Edo" Questo libro ci offre un'introduzione all 'opera di Hiroshige e una descrizione ampia ed esauriente sulla sua carriera.

Scarica l'e-book Hiroshige in formato pdf. L'autore del libro è Adele Schlombs. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Hiroshige.pdf
Adele Schlombs

Thirty-six Views of Mount Fuji (Japanese: 富士三十六景, Hepburn: Fuji Sanjū-Rokkei) is the title of two series of woodblock prints by Japanese ukiyo-e artist Hiroshige, depicting Mount Fuji in differing seasons and weather conditions from a variety of different places and distances. The 1852 series, published by Sanoya Kihei, are in landscape orientation using the chūban format, while ...

Hiroshige appartiene alla generazione, successiva a quella di Utamaro, in cui si assiste al relativo trascolorare dell'importanza del soggetto rispetto alla qualità della concezione e dell'esecuzione, e in cui si afferma quella che per molti versi può essere definita un'arte di generi stabiliti.

Gua Sha. Una tecnica tradizionale per la pratica moderna
Dolores Claiborne
Il giusto uso della volontà. Come guarire il corpo emotivo
Malattia di Alzheimer: manuale per gli operatori