Hiroshige

Fondazionesergioperlamusica.it Hiroshige Image
Utagawa Hiroshige (1797-1858) è stato uno dei grandi artisti della tradizione ukiyo - e. Un genere di stampa la cui definizione, alla lettera, significa "ritratti del mondo che fluttua" e che fa riferimento ai celeberrimi dipinti su legno successivamente divenuti simbolo stesso dell 'arte giapponese. Sebbene Hiroshige abbia ritratto moltissimi soggetti, i più belli sono probabilmente quelli che ritraggono il paesaggio della nativa Edo (Tokyo). La sua opera più famosa infatti è la serie dal titolo " Le 100 famose vedute di Edo" Questo libro ci offre un'introduzione all 'opera di Hiroshige e una descrizione ampia ed esauriente sulla sua carriera.

Scarica l'e-book Hiroshige in formato pdf. L'autore del libro è Adele Schlombs. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Hiroshige.pdf
Adele Schlombs

Hiroshige tutti gli articoli pubblicati, le gallerie fotografiche e i video pubblicati sul giornale e su Repubblica.it

Più di 200 opere, provenienti da diverse collezioni e attualmente in mostra alle Scuderie del Quirinale di Roma, sono raccolte in questo splendido catalogo. La serena visione della natura nell'opera del maestro giapponese che ha ispirato e continua a influenzare anche gli artisti occidentali.

Flash. Vol. 10
Ierone. Testo greco a fronte
Forlì
Il culto moderno dei fatticci