Fondazionesergioperlamusica.it Frammenti di Novecento. Visite illustri a Camposampiero nel contesto di vita del secolo XX Image
Il Presidente della Repubblica Antonio Segni, il patriarca Roncalli, (poi beato Giovanni XXIII), il Presidente del Consiglio Rumor e il patriarca Luciani, futuro pontefice, l'Abbé Pierre e il sindaco di Lisbona Sampajo, alla vigilia dell'elezione a Presidente della Repubblica del Portogallo. E, prima ancora, il Segretario nazionale del Partito fascista Achille Starace e san Massimiliano Kolbe, Aldo Moro e p. Turoldo, l'Abbé Pierre ed Enzo Biagi. Questi e numerosi altri visitatori illustri furono accolti a Camposampiero con ampia partecipazione dai cittadini, onorati di ospitare personalità di così alto rilievo. La descrizione dei personaggi, allargata al contesto di vita sociale, economica e culturale in cui avvenne ciascuno di quegli eventi, permette di effettuare una essenziale, ma precisa carrellata sulla storia locale del Novecento, con frequenti squarci aperti a collocarla nella grande storia nazionale e internazionale, con la quale anche quella di una comunità circoscritta sempre si intreccia.

Abbiamo conservato per te il libro Frammenti di Novecento. Visite illustri a Camposampiero nel contesto di vita del secolo XX dell'autore Dino Scantamburlo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Frammenti di Novecento. Visite illustri a Camposampiero nel contesto di vita del secolo XX.pdf
Dino Scantamburlo

Frammenti di Novecento. Visite illustri a Camposampiero nel contesto di vita del secolo XX. Il Presidente della Repubblica Antonio Segni, il patriarca Roncalli, (poi... Lista dei desideri Aggiungi ai tuoi libri. Dal nordest a Montecitorio. 1996-2001: diario di una legislatura.

Dal nordest a Montecitorio. 1996-2001: diario di una legislatura è un libro di Scantamburlo Dino pubblicato da CLEUP , con argomento Italia-Politica - ISBN: 9788871786254

Web marketing delle recensioni. Guida di sopravvivenza a TripAdvisor & co. per albergatori e ristoratori
Racconti di pareti e scalatori
I macchiaioli