Fondazionesergioperlamusica.it Frammenti di Novecento. Visite illustri a Camposampiero nel contesto di vita del secolo XX Image
Il Presidente della Repubblica Antonio Segni, il patriarca Roncalli, (poi beato Giovanni XXIII), il Presidente del Consiglio Rumor e il patriarca Luciani, futuro pontefice, l'Abbé Pierre e il sindaco di Lisbona Sampajo, alla vigilia dell'elezione a Presidente della Repubblica del Portogallo. E, prima ancora, il Segretario nazionale del Partito fascista Achille Starace e san Massimiliano Kolbe, Aldo Moro e p. Turoldo, l'Abbé Pierre ed Enzo Biagi. Questi e numerosi altri visitatori illustri furono accolti a Camposampiero con ampia partecipazione dai cittadini, onorati di ospitare personalità di così alto rilievo. La descrizione dei personaggi, allargata al contesto di vita sociale, economica e culturale in cui avvenne ciascuno di quegli eventi, permette di effettuare una essenziale, ma precisa carrellata sulla storia locale del Novecento, con frequenti squarci aperti a collocarla nella grande storia nazionale e internazionale, con la quale anche quella di una comunità circoscritta sempre si intreccia.

Abbiamo conservato per te il libro Frammenti di Novecento. Visite illustri a Camposampiero nel contesto di vita del secolo XX dell'autore Dino Scantamburlo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Frammenti di Novecento. Visite illustri a Camposampiero nel contesto di vita del secolo XX.pdf
Dino Scantamburlo

As I told you before. Ideas not Airships. Ediz. italiana, inglese e spagnola eBook Frammenti di Novecento. Visite illustri a Camposampiero nel contesto di vita del secolo XX eBook I briganti eBook Chiaroscuro. Atlante storico. Per le Scuole superiori.

Tema storico. I due volti del Novecento. Il Novecento è stato un secolo pieno di eventi straordinari, movimentato e turbinoso. L'hanno caratterizzato due guerre mondiali, i grandi genocidi e l'olocausto, una guerra fredda, la minaccia della bomba atomica, il crollo del Muro di Berlino.

Qui comandiamo noi! Ediz. a colori
Lettere di Babet
L' Italia s'è gesta. Come parlare italiano senza parlare
Lo scintillio di una cometa