Educare con il cinema. Vol. 2

Fondazionesergioperlamusica.it Educare con il cinema. Vol. 2 Image
Si può, attraverso un film, fare esperienza del vero, del bello, del bene? Cos'hanno da dire certi film sulla vita, la morte, l'amore, la ricerca della felicità...? Con questi criteri l'autore ha scandagliato la più recente produzione cinematografica, da Invictus a Toy Story 3, da Up a Il cavaliere oscuro, da Gran Torino a La prima cosa bella. Ne è uscita una nuova raccolta di 86 schede e recensioni, nella convinzione che la settima arte sia uno strumento particolarmente efficace per aprire lo sguardo sulla realtà. Oltre a raggruppare i film in base ai diversi livelli di scuola, il volume propone percorsi di cineforum. Ne risulta un manuale di consultazione per educatori (famiglie e docenti) che desiderano non solo "consumare" passivamente la visione di un film, ma anche capirlo e discuterne.

Abbiamo conservato per te il libro Educare con il cinema. Vol. 2 dell'autore Giovanni Mocchetti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Educare con il cinema. Vol. 2.pdf
Giovanni Mocchetti

C'è stato un tempo in cui, quando nelle aule di formazione si parlava di cinema, ci si riferiva a video didattici istruttivi ma poco coinvolgenti o, quando ce n'era il tempo, a proiezioni di film a fini di intrattenimento (il più delle volte per alleviare le lunghe e noiose serate dei corsi residenziali).

Educare con il cinema. Vol. 3: 104 nuovi film. è un libro scritto da Giovanni Mocchetti pubblicato da Itaca (Castel Bolognese) nella collana Educare con

Io non sarò come voi
Passioni
Il corpo umano. Libri animati