Educare con il cinema. Vol. 2

Fondazionesergioperlamusica.it Educare con il cinema. Vol. 2 Image
DESCRIZIONE
Si può, attraverso un film, fare esperienza del vero, del bello, del bene? Cos'hanno da dire certi film sulla vita, la morte, l'amore, la ricerca della felicità...? Con questi criteri l'autore ha scandagliato la più recente produzione cinematografica, da Invictus a Toy Story 3, da Up a Il cavaliere oscuro, da Gran Torino a La prima cosa bella. Ne è uscita una nuova raccolta di 86 schede e recensioni, nella convinzione che la settima arte sia uno strumento particolarmente efficace per aprire lo sguardo sulla realtà. Oltre a raggruppare i film in base ai diversi livelli di scuola, il volume propone percorsi di cineforum. Ne risulta un manuale di consultazione per educatori (famiglie e docenti) che desiderano non solo "consumare" passivamente la visione di un film, ma anche capirlo e discuterne.

Scarica l'e-book Educare con il cinema. Vol. 2 in formato pdf. L'autore del libro è Giovanni Mocchetti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Educare con il cinema. Vol. 2.pdf
AUTORE
Giovanni Mocchetti
DIMENSIONE
9,16 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

Dopo aver letto il libro Educare con il cinema.Vol. 3: 104 nuovi film di Giovanni Mocchetti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

Lieferzeit: 2 Tage. Dal venditore/antiquario. Educare con il cinema, libro di Giovanni Mocchetti, edito da Itaca. Il libro nasce da una passione per il cinema, uno dei principali interessi dell'autore, ed è l'esito dell'applicazione di tale interesse dentro il lavoro quotidiano e didattico di docente e di guida nella scuola dove esercita la professione da trent'anni.

LIBRI CORRELATI
Il lupo che voleva essere un supereroe. Amico lupo. Ediz. a colori. Con gadget
Gigi Radice. Il calciatore, l'allenatore, l'uomo dagli occhi di ghiaccio
Ephemeral architecture. Projects and installations in the public space. Ediz. illustrata
1900-2000. Musica dal pianeta terra. Dal Jazz al Rock 200 CD da salvare
Solstizio d'estate
365, day-by-day, New York. Ediz. tedesca, inglese e francese
Percezione e architettura
Bucarest
Io amo, tu ami, egli ama... Grammatica per italiani maggiorenni ovvero come riattivare l'interesse per la lingua...
Il gabbiano e le principesse
La premonizione e il nostro destino. Avvertimenti e presagi che possono cambiare la vita
Personaggi. Con DVD
La ragazza del passato
Alejandro Gonzáles Iñárritu. Metafisica e metacinema
E io sono preghiera. I Salmi nelle parole del papa
Non si muore mai abbastanza