Trattato dell'arte della danza

Fondazionesergioperlamusica.it Trattato dell'arte della danza Image
Carlo Blasis fu ballerino, coreografo e grande teorico della danza. Considerato il codificatore della danza accademica, egli pubblicò nel 1820 questo manuale che ha istruito e ispirato generazioni di ballerini, insegnanti e coreografi. Il testo è corredato da un ampio saggio introduttivo di Flavia Pappacenna che ha riportato alla luce quel complesso legame tra la danza, l'arte classica e la cultura estetica neoclassica dal quale nacquero l'attitude e l'arabesque, le due figure magiche del balletto.

Abbiamo conservato per te il libro Trattato dell'arte della danza dell'autore Carlo Blasis in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Trattato dell'arte della danza.pdf
Carlo Blasis

TRATTATO DELL`ARTE DELLA DANZA BLASIS FLAVIA. Pagine: 176. Dimensioni: 12,5 X 19,5. Tipologia: Anno di pubblicazione: 2008. Disponibilità: Normalmente pronto per la spedizione in 5-7 giorni lavorativi. €18,00. Compra

Tra gli argomenti trattati: Danza, Mimo, Ballet Blanc, Musical, trattati, balletto. Esame di Storia della danza e del mimo docente Prof. C. Pagnini Media: 4.5 su 2 valutazioni