I metodi della ricerca educativa

Fondazionesergioperlamusica.it I metodi della ricerca educativa Image
Il volume illustra e analizza gli strumenti di base della ricerca educativa, indirizzati all'operatore che voglia progettare ricerche concrete, basate su questionari, prove di valutazione, interviste e sessioni di osservazione, allo scopo di raccogliere elementi utili per prendere decisioni consapevoli e informate nello svolgimento della propria professione. Attraverso la ricerca educativa è possibile individuare strumenti concreti per rispondere alle esigenze che emergono nei processi formativi ed educativi, adattare le pratiche alle caratteristiche degli utenti e dei contesti, valutare l'adeguatezza e l'efficienza delle pratiche, sostituire l'ottica dell'"emergenza continua" con un'ottica di pianificazione e valutazione.

Scarica l'e-book I metodi della ricerca educativa in formato pdf. L'autore del libro è Roberto Trinchero. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

I metodi della ricerca educativa.pdf
Roberto Trinchero

I metodi della ricerca educativa di Roberto Trinchero, ed. Laterza [9788842073840], libro di scuola usato in vendita a Brindisi da LETY64

Il volume si propone come guida all'analisi e alla progettazione dei diversi stili e metodi di ricerca educativa quali la ricerca naturalistica ed etnografica, l'analisi di caso, la ricerca-azione, la survey, la ricerca per esperimento, la ricerca misurativa.

I mestieri. Il mio primo cerca e colora. Ediz. illustrata
Vassilij Kandinskij. Il tratto tratto dal ritratto è diventato astratto!
Il tuo cane è un genio? I migliori amici dell'uomo
I mimi
L' autogestione verbo-vocale
Astrologia e religione presso i greci e i romani. Il culto degli astri nel mondo antico