Fisica per non fisici

Fondazionesergioperlamusica.it Fisica per non fisici Image
DESCRIZIONE
Dalla fisica classica - situazioni e fenomeni che di fatto sono osservabili tutti i giorni e che è possibile interpretare molto facilmente - il lettore verrà accompagnato nel misterioso mondo dell'infinitamente piccolo, descritto dalla meccanica quantistica, per poi concludere il suo viaggio con la teoria della relatività di Einstein. E non sarà un problema arrivare agevolmente a comprendere il significato della famosa equazione E=mc2!

Abbiamo conservato per te il libro Fisica per non fisici dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Fisica per non fisici.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
10,92 MB
SCARICARE LEGGI

Dalla fisica classica - situazioni e fenomeni che di fatto sono osservabili tutti i giorni e che è possibile interpretare molto facilmente - il lettore verrà accompagnato nel misterioso mondo dell'infinitamente piccolo, descritto dalla meccanica quantistica, per poi concludere il suo viaggio con la teoria della relatività di Einstein.

Se la fisica classica aveva di per sé esaurito brillantemente quasi del tutto lo studio dei fenomeni fisici macroscopici, con il successivo passo, ovvero con la fisica moderna, lo studio fisico si incentra su tutti quei fenomeni che avvengono a scala atomica e subatomica o con velocità prossime a quelle della luce; le teorie principali che ...

LIBRI CORRELATI
I giullari in Italia. Lo spettacolo, il pubblico, i testi
Tartaruga e Albero
Aroldo Tieri
Krampus
Il mio ultimo anno di vita
L' incanto dell'affresco. Capolavori strappati, da Pompei a Giotto da Correggio a Tiepolo. Catalogo della mostra (Ravenna, 16 febbraio-15 giugno 2014). Vol. 1
Macroeconomia
Sula
Cento giorni per dimagrire. Mille giorni per non ingrassare
Dracula