Il povero Piero

Fondazionesergioperlamusica.it Il povero Piero Image
Povero Piero: da vivo scrittore misconosciuto, e da morto sballottato, trafugato, nascosto negli armadi dai suoi stessi parenti, ricoperto da valanghe di epitaffi, necrologi, addobbi vari, nonché dai pianti e dalle escandescenze di cognati, suoceri, cugini e nipoti, e dalle loro ipocrisie. Le sue ultime volontà prevedevano che della sua dipartita non si sapesse nulla fin dopo le esequie, ma la notizia - a quanto pare - è trapelata. Finché, forse per lo choc della morte, il povero Piero risuscita e poi rimuore davvero, portando il più assoluto scompiglio nel funerale dirottato già verso un altro defunto... La paradossale e sgangherata vicenda del protagonista offre ad Achille Campanile l'occasione per alcune serissime considerazioni e ipotesi non solo sull'assurdità dei comportamenti umani, ma anche su un tema delicato, e sul quale pochi hanno osato ridere, come quello della morte.

Scarica l'e-book Il povero Piero in formato pdf. L'autore del libro è Achille Campanile. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il povero Piero.pdf
Achille Campanile

Il povero Piero, Libro di Achille Campanile. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli, collana Contemporanea, data pubblicazione giugno 1999, 9788817680516.

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il povero Piero scritto da Achille Campanile, pubblicato da Rizzoli (Bur, 181) in formato Paperback

Elica. Il conto di un soggetto con sé stesso
Viaggio a Roma. I pittori europei nel '500
I ragazzi grandi
Sei la mia amica del cuore!
Anche i mostri vanno a nanna!
Le fotografie del silenzio. Forme inquiete del vedere
Annuario pontificio (2015)
L' ultima rivoluzione dell'Europa. L'immigrazione, l'Islam e l'Occidente
L' uomo senza passato