Le prigioni del sé

Fondazionesergioperlamusica.it Le prigioni del sé Image
Esiste, all'interno delle patologie dell'età evolutiva, un particolare gruppo di pazienti - cosiddetti schizoidi - che oltre a porre notevoli problemi diagnostici e di trattamento, costringono la comunità scientifica a non facili riflessioni sul loro quadro sindromico. Trattasi dei giovani caratterizzati da un pensiero onnipotente, un'accentuata intellettualizzazione e un altrettanto marcato ritiro sociale. Tali situazioni cliniche rappresentano il versante psicopatologico di uno spettro più ampio di comportamenti individuali, presenti sempre di più nella società contemporanea, tesi al celarsi, al sottrarsi, a nascondere i propri moti spontanei e le fantasie, in modo da evitare così l'incontro e l'autentica comunicazione con l'altro. Gli autori illustrano le varie espressioni psicopatologiche della schizoidia adolescenziale, di volta in volta soffermandosi sui diversi aspetti che la compongono e la determinano sia sul piano individuale che familiare. Procedono, quindi, con una disamina delle metodologie d'intervento, evidenziando gli ostacoli e le sfide che l'incontro con questi adolescenti comporta.

Scarica l'e-book Le prigioni del sé in formato pdf. L'autore del libro è Teresa I. Carratelli,Ignazio Ardizzone. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Le prigioni del sé.pdf
Teresa I. Carratelli,Ignazio Ardizzone

Noté /5: Achetez Le prigioni del sé de Carratelli, Teresa I., Ardizzone, Ignazio: ISBN: 9788874870165 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

Le prigioni del sé (Immagini dall'inconscio): Amazon.es: Teresa I. Carratelli, Ignazio Ardizzone: Libros en idiomas extranjeros

Le nebbie di Avalon. Il ciclo di Avalon. Parte seconda
La veste color zafferano
Canal Grande. Ediz. illustrata
Richard Wagner. Genio e antisemitismo
Il giornalismo sociale
Nel tempo di mezzo
Omicidio al 14 rosso
La mia regola 18. Storia di un arbitro, di un padre, di un uomo felice
L' ultima famiglia felice
La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione
Spider-Man. Superstaccattacca special. Con adesivi
Alpi di ghiaccio. Vie classiche con picche e ramponi
Storia della musica. Vol. 4: L'età dell'Umanesimo e del Rinascimento.