Spazi. Ediz. illustrata

Fondazionesergioperlamusica.it Spazi. Ediz. illustrata Image
Marco Gastini è nato nel 1938 a Torino, dove vive e lavora. Musei italiani e stranieri gli hanno dedicato grandi mostre antologiche e la collana "Scritti d'artista" - voluta dalla Fondazione Concetto Pozzati e con l'alto Patrocinio dell'Accademia di San Luca - pubblica una raccolta dei suoi pensieri sull'arte, la cultura, la vita. Gastini asserisce sicuro di sé: "Mi interessa dipingere. Le mie macchie sono pittura ma non come sensibilità: sono un peso, un fatto fisico, il peso di un gesto che reclama la massima concentrazione. Per me resta un problema di pittura: nella sua essenza. Vorrei che chi le guarda le accettasse dinamicamente, come energia, come un'azione". "La pittura, il dipingere - per l'artista - è una forma di discontinuità, concentra l'attenzione su un momento che stacca il gesto, l'azione rispetto allo spazio indifferenziato. La concentrazione, la discontinuità annullano lo spazio e inventa un suo spazio diverso, discontinuo, a sua volta". In tutto il libro si percepisce un interessante percorso mentale che "non può essere preso se non considerandolo, verificandolo nelle sue componenti fisiche".

Leggi il libro Spazi. Ediz. illustrata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Marco Gastini!

Spazi. Ediz. illustrata.pdf
Marco Gastini

Acquista online il libro Spazio. Colorkids. Ediz. illustrata di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Lo Spazio Ediz Illustrata, Tutti i libri con titolo Lo Spazio Ediz Illustrata su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online

Bizet
Il cimitero marino
Lo strano caso del dr. David e di Mr. Cronenberg