Spazi. Ediz. illustrata

Fondazionesergioperlamusica.it Spazi. Ediz. illustrata Image
Marco Gastini è nato nel 1938 a Torino, dove vive e lavora. Musei italiani e stranieri gli hanno dedicato grandi mostre antologiche e la collana "Scritti d'artista" - voluta dalla Fondazione Concetto Pozzati e con l'alto Patrocinio dell'Accademia di San Luca - pubblica una raccolta dei suoi pensieri sull'arte, la cultura, la vita. Gastini asserisce sicuro di sé: "Mi interessa dipingere. Le mie macchie sono pittura ma non come sensibilità: sono un peso, un fatto fisico, il peso di un gesto che reclama la massima concentrazione. Per me resta un problema di pittura: nella sua essenza. Vorrei che chi le guarda le accettasse dinamicamente, come energia, come un'azione". "La pittura, il dipingere - per l'artista - è una forma di discontinuità, concentra l'attenzione su un momento che stacca il gesto, l'azione rispetto allo spazio indifferenziato. La concentrazione, la discontinuità annullano lo spazio e inventa un suo spazio diverso, discontinuo, a sua volta". In tutto il libro si percepisce un interessante percorso mentale che "non può essere preso se non considerandolo, verificandolo nelle sue componenti fisiche".

Abbiamo conservato per te il libro Spazi. Ediz. illustrata dell'autore Marco Gastini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Spazi. Ediz. illustrata.pdf
Marco Gastini

Lo spazio. Ediz. illustrata è un libro di Kirsteen Robson pubblicato da Usborne Publishing nella collana Disegno e cancello. Piccole attività: acquista su IBS a 7.12€!

+ spazi. Le gallerie Toselli. Ediz. illustrata: Da cinquant'anni Franco Toselli esplora i territori dell'arte contemporanea.Un percorso fecondo, iniziato a Milano nel 1967, che lo porta a muoversi in spazi espositivi dalle caratteristiche ambientali mutevoli, dove si avvicendano gli artisti più rappresentativi del panorama internazionale.

Infanzia e racconto
Elogio dell'amore imperfetto
L' ultima volta
Ludomitìa. La narrazione di sè attraverso il gioco di ruolo