Diritto di famiglia e servizi sociali. Con espansione online

Fondazionesergioperlamusica.it Diritto di famiglia e servizi sociali. Con espansione online Image
Il volume si divide in due parti. Nella prima sono esposte le nozioni fondamentali del diritto in generale e del diritto privato in particolare (persone, diritti, beni, proprietà e diritti reali, contratti, fatti illeciti e successioni a causa di morte). Nella seconda è esposto l'intero diritto di famiglia (matrimonio, regime patrimoniale della famiglia, separazione e divorzio, unione libera, filiazione, responsabilità dei genitori e suo controllo giudiziale, affidamento dei figli in seguito alla rottura della convivenza dei genitori, adozione e affidamento) e gli strumenti di protezione dei soggetti deboli adulti (amministrazione di sostegno e interdizione). Il volume - aggiornato alla legge sull'unione civile e la convivenza di fatto e alle più recenti pronunce della corte costituzionale e della corte europea dei diritti dell'uomo - è specificamente pensato per l'insegnamento del diritto di famiglia nei corsi di laurea di servizio sociale e per la preparazione della materia in vista dell'esame di stato di assistente sociale, come pure per l'aggiornamento e la formazione dei professionisti che già operano in ambito sociale, quali assistenti sociali ed educatori. Per questa ragione le parti del diritto di famiglia di maggiore interesse per l'attività dei servizi sociali - dunque soprattutto quelle che riguardano i minorenni e i soggetti adulti deboli - sono trattate in modo analitico e approfondito, attento anche agli aspetti pratici e applicativi, mentre le altre sono trattate a livello istituzionale.

Scarica l'e-book Diritto di famiglia e servizi sociali. Con espansione online in formato pdf. L'autore del libro è Leonardo Lenti. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Diritto di famiglia e servizi sociali. Con espansione online.pdf
Leonardo Lenti

Diritto di famiglia e servizi sociali PDF Kindle book can you read online too live from this website, if you no need to save it in your device. In this website Diritto di famiglia e servizi sociali PDF Online book available in format PDF, Kindle, ePub, Ebook, dan mobi. so that you can choose that available for your device.

Il diritto di famiglia, il diritto nella famiglia di oggi - Diritto.it. Versione PDF del documento. Abstract: L'Autrice ripercorre e illustra il rapporto tra la funzione fondante del diritto e ...

La ragazza degli alberi. Morwen. Vol. 1
La presa del potere da parte di Luigi XIV. DVD. Con libro
Una carrozza per Winchester. L'ultimo amore di Jane Austen
La maiolica dei Terchi. Una famiglia di vascellari romani nel '700 tra Lazio e Impero austro-ungarico
Codice Ventura
Storia dell'analisi economica. Vol. 2: Dal 1790 al 1870.
Pirati per gioco. Con magneti
Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica. Ediz. illustrata
Operette morali
Stupor Mundi Federico II. La Magna Curia, i matrimoni, il concubinato e la hýbris