Diritto di famiglia e servizi sociali. Con espansione online

Fondazionesergioperlamusica.it Diritto di famiglia e servizi sociali. Con espansione online Image
Il volume si divide in due parti. Nella prima sono esposte le nozioni fondamentali del diritto in generale e del diritto privato in particolare (persone, diritti, beni, proprietà e diritti reali, contratti, fatti illeciti e successioni a causa di morte). Nella seconda è esposto l'intero diritto di famiglia (matrimonio, regime patrimoniale della famiglia, separazione e divorzio, unione libera, filiazione, responsabilità dei genitori e suo controllo giudiziale, affidamento dei figli in seguito alla rottura della convivenza dei genitori, adozione e affidamento) e gli strumenti di protezione dei soggetti deboli adulti (amministrazione di sostegno e interdizione). Il volume - aggiornato alla legge sull'unione civile e la convivenza di fatto e alle più recenti pronunce della corte costituzionale e della corte europea dei diritti dell'uomo - è specificamente pensato per l'insegnamento del diritto di famiglia nei corsi di laurea di servizio sociale e per la preparazione della materia in vista dell'esame di stato di assistente sociale, come pure per l'aggiornamento e la formazione dei professionisti che già operano in ambito sociale, quali assistenti sociali ed educatori. Per questa ragione le parti del diritto di famiglia di maggiore interesse per l'attività dei servizi sociali - dunque soprattutto quelle che riguardano i minorenni e i soggetti adulti deboli - sono trattate in modo analitico e approfondito, attento anche agli aspetti pratici e applicativi, mentre le altre sono trattate a livello istituzionale.

Abbiamo conservato per te il libro Diritto di famiglia e servizi sociali. Con espansione online dell'autore Leonardo Lenti in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Diritto di famiglia e servizi sociali. Con espansione online.pdf
Leonardo Lenti

La funzione psicologica della famiglia: l'influenza del sistema familiare sull´individuo 3.3. Conclusioni/ In sintesi / Quesiti al lettore / Parte seconda. La famiglia come soggetto verso un welfare solidale 4 La famiglia come soggetto giuridico nei servizi sociali, di Annalisa Gualdani 4.1. La famiglia e il diritto 4.2.

Diritto di famiglia e servizi sociali è un libro di Leonardo Lenti , Joelle Long pubblicato da Laterza nella collana Manuali Laterza: acquista su IBS a 26.60€!

L' eredità di Antigone. Storie di donne martiri per la libertà
Oltre i limiti
Storia dei giorni futuri
Quale reddito di cittadinanza? Criticità e prospettive delle politiche di contrasto alla povertà
Urbe-Internet. Vol. 1: La rete figurale del diritto. Materiali per un ipertesto didattico.
Churchill
La successione nelle situazioni soggettive tributarie
Il teatro e il sacro. Storia, riflessioni, esperienze
Predatori letali. Scanorama. Ediz. a colori
La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole
Be yourself 2018. Ediz. illustrata
Bambini e ragazzi Educazione civica e sociale
Donna Berta
Discorsi su Stato e Chiesa
Fullmetal alchemist. L'alchimista d'acciaio. Vol. 3
Forme
Annuario ligure del no profit 2014
Vivi, ama, corri. Avanti tutta!