Il mondo di Anna

Fondazionesergioperlamusica.it Il mondo di Anna Image
Anna è una ragazzina strana, animata da un amore profondo per la natura e dotata di una fervida immaginazione che talvolta la confina in un mondo tutto suo. Nel piccolo villaggio della Norvegia dove vive, cerca di figurarsi il proprio futuro e subito scorge il sinistro profilo della catastrofe ambientale che minaccia la Terra. Non sono gli studi, gli svaghi e i primi innamoramenti a riempire le sue giornate, ma la preoccupazione ossessiva per il destino incerto di alcune specie animali. Anna è una ragazzina davvero strana, eppure lo psicologo che la segue non fa che ammirare l'impegno e il senso di responsabilità di un'adolescente dall'intelligenza non comune. Ma all'alba del suo sedicesimo compleanno, Anna fa strani sogni ricorrenti: sogna un futuro dove tutto è perduto, dove gli effetti devastanti della mano dell'uomo sulla natura sono drammaticamente evidenti. Sente allora che deve fare qualcosa, e deve farlo adesso. Non è al comando di una superpotenza o di una grande multinazionale, eppure il piano che sta per concepire, insieme a un amico che come lei non ha paura di osare, potrebbe cambiare per sempre il destino del pianeta.

Abbiamo conservato per te il libro Il mondo di Anna dell'autore Jostein Gaarder in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il mondo di Anna.pdf
Jostein Gaarder

"Il mondo di Anna" nasce dal coronamento di un sogno a lungo cullato dalla stessa Anna e poggia le basi sulla passione ed ammirazione che lei ha sia per le proprietà di tutti i prodotti di origine naturale che per le antiche pratiche di guarigione delle più svariate culture.

Toraneko Folklore. Vol. 3
Educazione interculturale nel contesto internazionale
Conosciamo meglio il nostro cibo. Storia, nutrienti, indiscrezioni, consigli
Dizionario francese. Francese-italiano, italiano-francese