La carica delle 107. Storia delle società sportive piemontesi ultracentenarie

Fondazionesergioperlamusica.it La carica delle 107. Storia delle società sportive piemontesi ultracentenarie Image
Il libro racconta la storia delle 107 società sportive ultracentenarie in attività al 31 dicembre 2018: Tiro a Segno, Ginnastica, Vela, Canottaggio, Club Alpino Italiano, Pattinaggio su ghiaccio, Bocce, Scherma, Ciclismo, Caccia a Cavallo, Società polisportive, Tennis, Calcio, ACI, Nuoto, Sci, Tiro a volo, Aeronautica, Canoa, Scacchi. Il Piemonte ha un legame indissolubile con lo sport. Nella nostra regione sono nate e si sono sviluppate molte discipline tuttora praticate, consolidando una tradizione interpretata con impegno e determinazione dalle tante società e associazioni sportive cresciute sul territorio, che hanno lasciato un'impronta importante nella storia del nostro Paese. Questa pubblicazione desidera riaffermare quel ruolo di aggregazione sociale e diffusione della cultura sportiva portato avanti con continuità da 107 realtà sportive, che sono riuscite a superare cambiamenti politici, culturali e persino due guerre mondiali, trasformandosi in quelle eccellenze che apprezziamo ancora ai giorni nostri.

Abbiamo conservato per te il libro La carica delle 107. Storia delle società sportive piemontesi ultracentenarie dell'autore Bruno Bili in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La carica delle 107. Storia delle società sportive piemontesi ultracentenarie.pdf
Bruno Bili

Carica Delle 107 - Storia Delle Societa` Sportive Pimeontesi Ultracentenarie, Aa.vv. Acquista on line sulla libreria dello sport la libreria leader in Italia per lo sport e il tempo libero

Gli stati extraeuropei. Ediz. illustrata