La carica delle 107. Storia delle società sportive piemontesi ultracentenarie

Fondazionesergioperlamusica.it La carica delle 107. Storia delle società sportive piemontesi ultracentenarie Image
Il libro racconta la storia delle 107 società sportive ultracentenarie in attività al 31 dicembre 2018: Tiro a Segno, Ginnastica, Vela, Canottaggio, Club Alpino Italiano, Pattinaggio su ghiaccio, Bocce, Scherma, Ciclismo, Caccia a Cavallo, Società polisportive, Tennis, Calcio, ACI, Nuoto, Sci, Tiro a volo, Aeronautica, Canoa, Scacchi. Il Piemonte ha un legame indissolubile con lo sport. Nella nostra regione sono nate e si sono sviluppate molte discipline tuttora praticate, consolidando una tradizione interpretata con impegno e determinazione dalle tante società e associazioni sportive cresciute sul territorio, che hanno lasciato un'impronta importante nella storia del nostro Paese. Questa pubblicazione desidera riaffermare quel ruolo di aggregazione sociale e diffusione della cultura sportiva portato avanti con continuità da 107 realtà sportive, che sono riuscite a superare cambiamenti politici, culturali e persino due guerre mondiali, trasformandosi in quelle eccellenze che apprezziamo ancora ai giorni nostri.

Leggi il libro La carica delle 107. Storia delle società sportive piemontesi ultracentenarie PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Bruno Bili!

La carica delle 107. Storia delle società sportive piemontesi ultracentenarie.pdf
Bruno Bili

La RSGT alla cerimonia di premiazione delle Società sportive ultracentenarie. ... alla Cerimonia di premiazione delle Società Sportive centenarie organizzata dalla Regione Piemonte al Circolo della Stampa di Torino. In Piemonte le istituzioni sportive che hanno all'attivo più di 100 anni di storia sono ben 107 e la nostra Società, ...

BILI: tutti i Libri scritti da Bili in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Bili che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine