No slot. L'azzardo non è un gioco

Fondazionesergioperlamusica.it No slot. L'azzardo non è un gioco Image
Adriano e Tommaso sono due fratelli di nove e tredici anni che hanno vissuto sulla loro pelle il problema della dipendenza da gioco d'azzardo del padre e hanno deciso di raccontare questa esperienza per far conoscere ai loro coetanei il fenomeno dell'azzardo e le sue implicazioni. Utilizzando questo escamotage narrativo, lo psicologo Simone Feder, uno dei fondatori del movimento ''No slot'', costruisce con un linguaggio fresco e calibrato sui giovani un manuale semplice e completo sulla diffusione dell'azzardo nella società italiana e sulle conseguenze drammatiche a livello sociale e individuale che spesso comporta, suggerendo anche progetti, iniziative e azioni per impegnarsi in prima persona. Età di lettura: da 8 anni.

Leggi il libro No slot. L'azzardo non è un gioco PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Simone Feder,Anna Polgatti!

No slot. L'azzardo non è un gioco.pdf
Simone Feder,Anna Polgatti

Gli adolescenti e il gioco d'azzardo: l'indagine SWG e le videointerviste ai ragazzi del Giffoni Film Festival, realizzate dalla No Profit Spazio Cultura Ita...

L'azzardo non è un gioco. ... La battaglia No Slot non è circoscritta ad un solo territorio o ad una sola comunità ma si insinua nella vita di tutti. Per questo abbiamo bisogno di voi. aderisci. Adesivi, volantini vetrofanie, materiali. Tra le tante attività dell'Associazione ci sono anche gli Esercizi Etici.

Introduction to flight
Gli slavi. Le civiltà dell'Europa centrale e orientale
Vicenza a nord-est
Mare
William, sei tu? Ediz. a colori
La nascita della regia teatrale
Curcuma. La bibbia. Oltre 65 ricette per sfruttare gli eccezionali poteri della curcuma
La nuova mediazione civile e commerciale D.Lgs 4 marzo 2010 n. 28
Storia del cristianesimo. Vol. 2: Il Medioevo.
Nozioni di diritto privato. Vol. 2: I singoli contratti. Le successioni. La tutela dei diritti.
Solo la crisi ci può salvare. Basta con la follia della crescita!
Vita da slime. Vol. 2
Flower power
Un pellegrino che comincia da Gerusalemme. Esercizi spirituali sull'Autobiografia di Ignazio di Loyola con riferimenti al Cantico dell'uomo di Martin Buber
Atlante umano siciliano. Ediz. illustrata