La metapsicologia di Christopher Bollas. Un'introduzione

Fondazionesergioperlamusica.it La metapsicologia di Christopher Bollas. Un'introduzione Image
"La metapsicologia di Christopher Bollas. Un'introduzione" analizza l'ampio contributo di questo grande pensatore della psicoanalisi contemporanea, spiegando in modo sistematico i fondamenti della sua teoria della mente ed esaminando a fondo i molti quesiti che comunemente emergono quando ci si avvicina al suo lavoro. Attraverso i vari capitoli su differenti tematiche, quali quelle di inconscio recettivo, idioma, conosciuto non pensato, e le implicazioni della metapsicologia di Bollas per la tecnica della libera associazione, il libro permette al lettore di acquisire una chiara comprensione del suo linguaggio psicoanalitico unico, di cogliere gli elementi fondamentali del suo pensiero, di comprendere come questi siano interconnessi e di apprezzare la coerenza teorica e clinica del suo lavoro. Un testo, questo, di grande interesse per psicoanalisti e psicoterapeuti, oltre che per psichiatri, psicologi e assistenti sociali che desiderano esplorare le implicazioni del pensiero psicoanalitico nel loro lavoro clinico. Un'opera utile sia per gli specializzandi in queste discipline che per gli accademici interessati alla psicoanalisi contemporanea.

Abbiamo conservato per te il libro La metapsicologia di Christopher Bollas. Un'introduzione dell'autore Sarah Nettleton in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La metapsicologia di Christopher Bollas. Un'introduzione.pdf
Sarah Nettleton

La metapsicologia di Christopher Bollas. Un'introduzione è un eBook di Nettleton, Sarah pubblicato da Franco Angeli nella collana Psicoanalisi contemporanea: Sviluppi e prospettive - coordinata da A. M. Nicolò, V. Bonaminio a 14.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

La metapsicologia di Christopher Bollas. Un'introduzione ... libro Bollas Christopher edizioni Franco Angeli collana Psicoanalisi contemporanea: sviluppi e prospettive , 2008 . € 17,00. Quale psicoanalisi per ... Per una metapsicologia di terzo tipo

La teoria e i suoi problemi in Platone e Aristotele
Tarocchi contemplativi. Con carte
Elementi per la schedatura delle monete. Database, documentazione grafica ed esempi di analisi statistiche
L' uomo che ride
G.I. Joe. Vol. 1
Booster gold. Vol. 7
Principesse. Staccattacca e colora special. Con adesivi. Ediz. illustrata
Nuovo dizionario di bioetica
Il comitato della Croce Rossa di Padova. Un impegno che continua
Il manuale della salute di Edgar Cayce. Terapie senza farmaci per la salute, la serenità e il benessere
Prime paroline in inglese
Soncente. Racconti d'oltremare
Giustizia e criminalità nello Stato pontificio
I corali benedettini di San Sisto a Piacenza
Ethos e poiesis. Vol. 6: Religione, etica mondiale, destinazione delll'uomo.