Infermiere di professione, comico per vocazione

Fondazionesergioperlamusica.it Infermiere di professione, comico per vocazione Image
"Il riso fa buon sangue": è questo ormai da anni il motto dell'infermierecomico del Policlinico di Bari. Francesco Di Gennaro racconta in queste pagine la sua storia: propugnatore della comico-terapia, ha sempre portato avanti le proprie idee, nonostante abbia incontrato molti ostacoli lungo il suo percorso, come ad esempio lo scetticismo e il pregiudizio di colleghi infermieri, medici e direttori di reparto degli ospedali. Attraverso la testimonianza diretta dei pazienti e di alcuni giornali che si sono interessati a lui e al suo modo insolito di lavorare, si comprende quanto sia importante la comico-terapia e come debba andare di pari passo con la terapia tradizionale, volta, questa, solamente alla cura delle sofferenze del corpo. La comico-terapia non è fatta di medicinali, prognosi e cartelle cliniche, bensì di battute divertenti, gag, barzellette e scenette comiche in cui si cimenta Francesco Di Gennaro lanciando in giro per i reparti i suoi "proiettili dell'amore diritti al cuore dei pazienti".

Scarica l'e-book Infermiere di professione, comico per vocazione in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Di Gennaro. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Infermiere di professione, comico per vocazione.pdf
Francesco Di Gennaro

L'infermieristica è una professione basata su ricchi valori che non si sono degradati nel corso del tempo. L'infermiere è molto più di una semplice professione è una vocazione spirituale. I principi fondamentali non sono cambiati nel corso del tempo, sono descritti come: - infermieristica si fonda su specifici valori umani;

Ha conseguito il diploma di Infermiere Professionale e di Abilitazione alle Funzioni Direttive nell'Assistenza Infermieristica. Oggi svolge la sua attività nel Policlinico di Bari. Infermiere di professione, comico per vocazione è la sua prima pubblicazione.

La grande bugia borbonica
Rime raminghe. Poesie scritte per qualcosa o qualcuno che poi girano il mondo per tutti
Le ombre del nostro passato. Storia della famiglia Milton
Parlare a vanvera