Infermiere di professione, comico per vocazione

Fondazionesergioperlamusica.it Infermiere di professione, comico per vocazione Image
"Il riso fa buon sangue": è questo ormai da anni il motto dell'infermierecomico del Policlinico di Bari. Francesco Di Gennaro racconta in queste pagine la sua storia: propugnatore della comico-terapia, ha sempre portato avanti le proprie idee, nonostante abbia incontrato molti ostacoli lungo il suo percorso, come ad esempio lo scetticismo e il pregiudizio di colleghi infermieri, medici e direttori di reparto degli ospedali. Attraverso la testimonianza diretta dei pazienti e di alcuni giornali che si sono interessati a lui e al suo modo insolito di lavorare, si comprende quanto sia importante la comico-terapia e come debba andare di pari passo con la terapia tradizionale, volta, questa, solamente alla cura delle sofferenze del corpo. La comico-terapia non è fatta di medicinali, prognosi e cartelle cliniche, bensì di battute divertenti, gag, barzellette e scenette comiche in cui si cimenta Francesco Di Gennaro lanciando in giro per i reparti i suoi "proiettili dell'amore diritti al cuore dei pazienti".

Leggi il libro Infermiere di professione, comico per vocazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Francesco Di Gennaro!

Infermiere di professione, comico per vocazione.pdf
Francesco Di Gennaro

9788856725902 "Il riso fa buon sangue": è questo ormai da anni il motto dell'infermierecomico del Policlinico di Bari. Francesco Di G, prezzo 10.00 euro Disponibile su LibroCo.it

Lello il bullo
La corte dei miracoli
Sviluppo immobiliare e rigenerazione urbana. Perché alcuni progetti hanno successo e altri falliscono
Erosnauti. Viaggiatori nell'eros di tutti i tempi
Le migliori proposte operative su... Strategie di insegnamento/apprendimento. Tratte dalla rivista «Difficoltà di apprendimento»: o.
Attaccamento e costruzione evoluzionistica della mente. Normalità, patologia, terapia
Storia di un viaggio... con l'Africa nel cuore
La nazionalizzazione delle masse. Simbolismo politico e movimenti di massa in Germania (1815-1933)
Arte islamica in italia