Fondazionesergioperlamusica.it Achille Perilli. Catalogo generale dei dipinti e delle sculture (1945-2016). Ediz. illustrata Image
Come il dadaismo gli aveva insegnato, Achille Perilli, in settant'anni di lavoro, costruisce un proprio universo analizzando, in continuum, "l'esigenza di una materia complessa, di un segno più comunicante" da riproporre come codici pittorici e strumenti di conoscenza. Di decennio in decennio, la luce apre varchi tra le tenebre dell'ignoto per una originale riflessione sullo spazio e una precisa immagine del mondo che verrà, a partire dalla trasformazione degli ordinamenti interni all'arte e alla scelta di una struttura lineare che denota il colore di un qualcosa di diverso che non sia il ricordo cromatico futurista e dia evidenza scenica alle scorrerie della fantasia, al multiculturalismo, al dialogo con le correnti artistiche proiettate nel futuro. Il disegno, sua prima intuizione divenuta dal 1951 grammatica delle idee e dispositivo di analisi, costituisce il lento avvicinamento alla forma primaria che genera una nuova architettura dove percezione e visione predispongono una vera metamorfosi degli innesti e dei sistemi di corpi geometrici in equilibrio nell'universo. In Perilli, tutto è materia di uno spettacolo esclusivo, anche le tavole degli alfabeti, il collage, la scultura, la performance, l'happening, l'installazione, la sperimentazione dell'incisione e il linguaggio della stampa, con quella unitarietà capace di trovare una base comune per ampliare l'originale comunicazione.

Leggi il libro Achille Perilli. Catalogo generale dei dipinti e delle sculture (1945-2016). Ediz. illustrata PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Achille Perilli. Catalogo generale dei dipinti e delle sculture (1945-2016). Ediz. illustrata.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

In concomitanza con l'uscita del Catalogo Generale dei dipinti e delle sculture (1945 - 2016) di Achille Perilli edito da Silvana Editoriale, la Galleria Tega rende omaggio al maestro romano con una mostra dedicata al periodo dei suoi "fumetti". Dal 4 febbraio al 13 marzo (inaugurazione lunedì 3 febbraio dalle ore 18:00 alle ore 21:00).

La dottrina. Ediz. integrale
Corso di pianoforte. Con CD Audio. Vol. 2
Enon dopo l'estate
Commentario al Nuovo Testamento. Vol. 2: Lettere e scritti apocalittici.
Come creare un gruppo di lettura in biblioteca
Natura meravigliosa. Heidi 3D. Con adesivi. Ediz. illustrata
Una donna per soldato. Diario di una tenente italiana in Libano
Iride (2013). Vol. 2