Novelle fatte a macchina. Ediz. illustrata

Fondazionesergioperlamusica.it Novelle fatte a macchina. Ediz. illustrata Image
Una mattina il signor Carletto Palladino è lì, come sempre, ai piedi della Torre di Pisa a vendere ricordini ai turisti, quando una grande astronave d'oro e d'argento si ferma in cielo e dalla sua pancia esce un coso, un elicottero forse, che scende sul prato detto "dei miracoli". - Guardate! esclama il signor Carletto. - Gli invasori spaziali! - Scappa e fuggi, strilla la gente, in tutte le lingue. Ma il signor Carletto non scappa, né fugge, per non abbandonare la cassetta posata su uno sgabello, nella quale, bene allineati - cioè, tutti storti - stanno tanti modellini della torre pendente, in gesso, marmo e alabastro. - Souvenir! Souvenir! - comincia a gridare, indicando la sua merce agli spaziali, che sbarcano, in numero di tre, ma salutano con dodici mani, perché ne hanno quattro a testa. Un classico della narrativa per ragazzi, riproposto in una nuova collana per ragazzi, dedicata ai loro animi avventurosi, sognatori e a volte ribelli. Storie ricche di forti emozioni scritte da autori fra i più affermati nella narrativa per l'infanzia arricchite dai disegni di grandi illustratori. Età di lettura: da 11 anni.

Scarica l'e-book Novelle fatte a macchina. Ediz. illustrata in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Novelle fatte a macchina. Ediz. illustrata.pdf
none

Novelle fatte a macchina è una raccolta di racconti per ragazzi del 1973 dell'autore italiano Gianni Rodari.Le novelle apparvero settimanalmente sulla terza pagina di Paese sera a partire dall'agosto 1972 prima di essere raccolte in volume.. Racconti contenuti Il coccodrillo sapiente. Un coccodrillo parlante partecipa al quiz televisivo Rischiatutto, condotto da Mike Bongiorno e ingoia prima ...

Novelle fatte a macchina, Libro di Gianni Rodari. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edikids, collana 100 storie Gianni Rodari, brossura, data pubblicazione 2020, 9788855141000.

Visioni proibite. I film vietati dalla censura italiana (1947-1968)
Che cos'è una nazione?
La cultura villanoviana. All'inizio della storia etrusca
Generazione tech. Crescere con i nuovi media