L' Italia sotto le bombe. Guerra aerea e vita civile 1940-1945

Fondazionesergioperlamusica.it L' Italia sotto le bombe. Guerra aerea e vita civile 1940-1945 Image
Il 19 luglio 1943 Roma viene bombardata, risucchiata anch'essa come stazione altamente simbolica della via crucis della guerra. È la perdita dell'illusione e dell'innocenza. L'allarme era risuonato attorno alle 10 e le sirene si erano sovrapposte nella lacerante cacofonia dell'appello a cercare un rifugio. I romani si rintanano negli scantinati quando già l'eco sordo degli scoppi taglia l'aria, le strutture degli edifici non centrati dai proiettili sembrano scricchiolare per effetto dello spostamento d'aria, nel buio c'è chi prega per sperare, chi chiude gli occhi per non vedere, chi aspetta che la morte passi senza ghermire anche quel luogo, chi piange e chi soffoca ogni sentimento, ogni emozione. Quando il rumore delle ondate d'assalto si perde verso l'orizzonte, i quartieri bombardati sono avvolti da un fumo giallastro, il tanfo dell'esplosivo e delle case che bruciano rende l'aria secca, irrespirabile...

Abbiamo conservato per te il libro L' Italia sotto le bombe. Guerra aerea e vita civile 1940-1945 dell'autore Marco Patricelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

L' Italia sotto le bombe. Guerra aerea e vita civile 1940-1945.pdf
Marco Patricelli

L'Italia sotto le bombe. Guerra aerea e vita civile 1940-1945 Economica Laterza: Amazon.es: Marco Patricelli: Libros en idiomas extranjeros

L'Italia Sotto Le Bombe. Guerra Aerea E Vita Civile 1940. L'Italia sotto le bombe. Guerra aerea e vita civile 1940 1945 è un libro di Patricelli Marco pubblicato da Laterza nella collana Economica Laterza, con argomento Italia Storia Guerra mondiale 1939 1945 sconto 25% ISBN: 9788842088769. Best Read [Marco Patricelli] L'Italia Sotto Le Bombe

Savena Setta Sambro. Vol. 57
Tutto il tempo che vuoi
L' anno del pensiero magico. Monologo
Storia d'Europa e del Mediterraneo. Vol. 10: Ambiente, popolazione, società.
Amare. Una storia senza fine
L' africana. Opera in cinque atti. Musica di G. Meyerbeer
Piemonte, Valle D'Aosta 1:200.000
Climi e suoli lombardi. Il contributo dell'Ersal alla conoscenza, conservazione e uso delle risorse fisiche