Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla società postmoderna

Fondazionesergioperlamusica.it Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla società postmoderna Image
DESCRIZIONE
Ritorno alle retribuzioni a giornata e ai contratti a tempo determinato, crescita dei rapporti individuali, relazioni 'aperte' e libere da vincoli tra datore di lavoro e lavoratore, nuove professioni, Stato snello, perdita di forti identità collettive. Tra le righe delle profonde trasformazioni che oggi investono l'organizzazione del lavoro si può leggere un ritorno a forme tipiche della prima rivoluzione industriale, un mondo del lavoro non più rappresentato da un modello o da un'immagine che prevale ma da un insieme di realtà parziali che convivono, vicine o distanti tra loro. Questa la tesi innovativa di uno studio che ripensa i contenuti tradizionali della sociologia industriale e del lavoro.

Scarica l'e-book Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla società postmoderna in formato pdf. L'autore del libro è Giuseppe Della Rocca,Vincenzo Fortunato. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla società postmoderna.pdf
AUTORE
Giuseppe Della Rocca,Vincenzo Fortunato
DIMENSIONE
5,75 MB
SCARICARE LEGGI

Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla società postmoderna è un libro di Giuseppe Della Rocca , Vincenzo Fortunato pubblicato da Laterza nella collana Libri del tempo: acquista su IBS a 17.10€!

3. Il nuovo modello di organizzazione del lavoro: dalla produzione di massa alla produzione snella. 3.1. L'evoluzione delle formule organizzative: dal taylor-fordismo alla «lean production» - 3.2. I pilastri del modello giapponese - 3.3. La fabbrica integrata - 3.4. La gestione delle risorse umane nella «lean production» - 3.5.

LIBRI CORRELATI
Buone feste, Alex Cross
Inglese. Guida alla scrittura. English writing skills
Messico. Juan Rulfo fotografo
Le città del mondo
Della misura dell'acque correnti-Alcuni opuscoli filosofici
Toiletpaper. Ediz. inglese. Vol. 14
L' imprevedibilità della vita
Nevica ancora su via Baxilio. La terza indagine di Dante Ferrero
Il re dei viaggi Ulisse
Calcolo differenziale. Funzioni di più variabili. Vol. 2
EdiTEST 1. Teoria & esercizi. Università Cattolica medicina e odontoiatria. Per la preparazione ai test di ammissione. Con software di simulazione
Prima o poi lo faccio! Vincere la procrastinazione e smetterla di rimandare sempre
Il principe Zero. Ediz. illustrata
Amori indimenticabil: Un indimenticabile autunno d'amore-Un indimenticabile Natale d'amore-Un'indimenticabile storia d'amore
Carnaio
La psicologia dell'invenzione in campo matematico
Tonache di sangue. Assassini, briganti e sicari del clero