Camice matto

Fondazionesergioperlamusica.it Camice matto Image
Vito nasce nella campagna intorno a Verona durante la Seconda guerra mondiale, da una famiglia contadina che conduce un'esistenza arcaica e primitiva. Nonostante il suo destino sembri condizionato dalla necessità quotidiana di sopravvivere, il ragazzo rivela a poco a poco una sensibilità fuori dal comune, sceglie di proseguire gli studi e si laurea in medicina. Intanto, dentro di lui è in corso una lotta che lo fa oscillare tra due diverse pulsioni, quella religiosa e quella del sesso, mentre alla sua ascesa professionale si intrecciano episodi in cui, di volta in volta, prevalgono il grottesco, il paradosso, la meschinità, il cinismo e la follia. Da qui la scelta di dedicarsi agli ospiti del manicomio della sua città che, nella sofferenza, esprimono l'autenticità della condizione umana.

Scarica l'e-book Camice matto in formato pdf. L'autore del libro è Vittorino Andreoli. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Camice matto.pdf
Vittorino Andreoli

Camice matto. E-book. Formato EPUB è un ebook di Vittorino Andreoli pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - ISBN: 9788858627051

Camice matto Item Preview remove-circle Share or Embed This Item. EMBED. EMBED (for wordpress.com hosted blogs and archive.org item tags) Want more? Advanced embedding details, examples, and help! favorite ...