Le vetrine illuminate

Fondazionesergioperlamusica.it Le vetrine illuminate Image
Di ritorno nella sua Parigi al termine della Seconda guerra mondiale, Jo riprende la normale vita di adolescente. La scuola, gli amici e i giochi di sempre, tuttavia, sono parte di un mondo che non sembra più appartenergli. Ora è di moda l'America, e il giovane ne è affascinato. Non è disposto ad accettare di vivere un'esistenza comune, il diploma non gli interessa, l'attività di barbiere che era del padre non è all'altezza delle sue ambizioni: Jo vuole le donne più belle, la ricchezza, le favolose vacanze nei paesi tropicali. E le prova tutte. Lo smercio di chewing-gum è solo il primo passo sulla strada che, nei suoi piani, lo condurrà in America. Seguito di «Un sacchetto di biglie», «Le vetrine illuminate» è un libro fatto di speranza, ottimismo e voglia di vivere.

Leggi il libro Le vetrine illuminate PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Joseph Joffo!

Le vetrine illuminate.pdf
Joseph Joffo

Come illuminare le vetrine esterne di un negozio. Dipende da come devi esporre la merce, o se vuoi creare un effetto più o meno teatrale. Il rischio di creare le cosiddette "zone d'ombra" proprio dove ci sono invece i prodotti esposti.

Da Garibaldi a Berlusconi. Quando il bisturi indice nella storia
La nuova disciplina delle procedure concorsuali. In ricordo di Michele Sandulli
La rassegna mensile di Israel (2014). Vol. 1
Genti nel delta da Spina a Comacchio