Altri femminismi. Corpi, violenza, riproduzione, culture, lavoro

Fondazionesergioperlamusica.it Altri femminismi. Corpi, violenza, riproduzione, culture, lavoro Image
Il volume pone al centro i sistemi di pensiero e le pratiche politiche che il femminismo ha assunto con l'irruzione di nuovi soggetti, nell'incontro con altri movimenti e categorie di analisi e di fronte alle emergenze del mondo contemporaneo, aggiornando la ricerca con l'obiettivo di analizzare le problematiche dei femminismi contemporanei che appaiono più urgenti. Violenza e riproduzione, trasformazioni del lavoro e immigrazione, rapporto con il lesbismo e emergere del soggetto trans, confronto con l'industria del sesso e impatto con l'Islam, fino alla riflessione sul multiculturalismo nel mondo post-coloniale. Partendo da questi temi le autrici raccolgono la sfida che la complessità del presente pone alla storia e alla tradizione del pensiero femminile e alle pratiche politiche che lo hanno accompagnato. Questo lavoro non può e non vuole essere l'ultima parola su questi temi, divenuti di recente più ampi e controversi, ma si pone come strumento utile per affrontare la fitta trama del presente, nel momento in cui le pratiche femministe si rinnovano.

Leggi il libro Altri femminismi. Corpi, violenza, riproduzione, culture, lavoro PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Altri femminismi. Corpi, violenza, riproduzione, culture, lavoro.pdf
Richiesta inoltrata al Negozio

Altri femminismi. Corpi, violenza, riproduzione, culture, lavoro è un libro a cura di Teresa Bertilotti , Cristina Galasso , Alessandra Gissi pubblicato da Manifestolibri nella collana Esplorazioni: acquista su IBS a 16.00€!

Femminismo, Tutti i libri con argomento Femminismo su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online - pagina 2 di 6

Futurs de l'obsolescence. Essai sur la restauration du film d'artiste
Osterie d'Italia 2004. Sussidiario del mangiarbere all'italiana
L' eredità dei re. Stirpe di dei e di re. Vol. 1