Insegnare rugby giocando dai 6 ai 12 anni

Fondazionesergioperlamusica.it Insegnare rugby giocando dai 6 ai 12 anni Image
DESCRIZIONE
Il rugby è un bellissimo sport. È bellissimo giocarlo, ma è bellissimo anche insegnarlo. I tanti anni passati sui campi da gioco, prima come giocatori e poi come allenatori, ci hanno fatto maturare un'idea del gioco, una metodologia di insegnamento ma anche una filosofia del rugby. In questo testo vogliamo rendervi partecipi delle nostre riflessioni e delle nostre esperienze, in tema di formazione rugbystica, con il desiderio di aprire un confronto con quanti operano, a vario titolo, nel mondo del rugby giovanile. Se una cosa abbiamo imparato in tanti anni di rugby e di sport, è che ci sono tanti modi di vivere, insegnare ed interpretare il rugby. I principi dell'insegnamento che in questo libro desideriamo proporre sono semplici: insegnare il rugby attraverso il gioco; considerare i giovani soggetti attivi capaci di comprendere la natura di questo gioco, sviluppando capacità tattiche e strategiche; interpretare il compito dell'insegnante come "facilitatore d'apprendimento".

Scarica l'e-book Insegnare rugby giocando dai 6 ai 12 anni in formato pdf. L'autore del libro è Andrea Falla,Alessandro Giusiano,Roberto Novarese. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Insegnare rugby giocando dai 6 ai 12 anni.pdf
AUTORE
Andrea Falla,Alessandro Giusiano,Roberto Novarese
DIMENSIONE
6,16 MB
SCARICARE LEGGI ONLINE

8 Non solo maschi, il rugby femminile . Anche le donne sono sempre più presenti, soprattutto nel minirugby. Poi diminuiscono intorno ai 14 anni: questo perché fino all'under 12, maschi e femmine giocano assieme, poi si dividono e non sempre ci sono i numeri per fare una squadra tutta femminile.

Sta per uscire nelle librerie il libro "INSEGNARE RUGBY GIOCANDO, dai 6 ai 12 anni". Gli autori sono Tosatto, Novarese, Falla, Giusiano e Pasqua: portiamo a conoscenza delle società sportive e degli allenatori piemontesi questa nuova iniziativa editoriale che speriamo possa dare un utile contributo alla discussione su come formare i giovani al rugby moderno.

LIBRI CORRELATI
Imparo le forme. Ediz. illustrata
La filosofia di Giovanbattista Vico
L' evoluzione della pesca a ninfa
Baskin... uno sport per tutti. Fondamenti teorici, metodologici e progettuali
Si vive solo per morire?
Storia della libertà di pensiero
Manoscritti economico-filosofici del 1844
Le indennità nel diritto amministrativo
La battaglia dell'Aquila perduta. L'impero
Le idi di marzo
Commentare la città
So-stare in solitudine. Tra competenza emotiva e competenza sociale
Temi di diritto tributario
Storia della Chiesa ortodossa Twahedo di Etiopia
Un gatto attraversa la strada