50 grandi idee. Capitalismo

Fondazionesergioperlamusica.it 50 grandi idee. Capitalismo Image
Per quanto controverso e discutibile, il capitalismo è profondamente radicato nelle nostre società e, nel bene e nel male, plasma la quotidianità di ciascuno di noi. Ma cos'è realmente il capitalismo? Partendo dai suoi concetti chiave - capitale, mercato, denaro, lavoro, mano invisibile, distruzione creatrice - e facendo luce sulla sua evoluzione storica e sul dibattito teorico e pratico che ha sempre suscitato, questo libro cerca di fornire risposte chiare ed esaustive tanto sulla natura e le particolarità del capitalismo, quanto sulle ricadute che esso ha avuto e continua ad avere sulle nostre vite e sul mondo in cui viviamo. L'autore si interroga su temi e problemi scottanti, più che mai attuali: quanto può durare la crescita? Dobbiamo aspettarci nuove crisi economiche? La disuguaglianza e la povertà sono conseguenze inevitabili del capitalismo? Quale impatto ha la globalizzazione e l'ascesa di un Paese come la Cina sull'economia mondiale? E ancora: il capitalismo è forse avviato a un fatale declino? Sono concepibili modelli realmente alternativi?

Abbiamo conservato per te il libro 50 grandi idee. Capitalismo dell'autore Jonathan Portes in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

50 grandi idee. Capitalismo.pdf
Jonathan Portes

50 grandi idee capitalismo traduzione di Vito Carrassi Uno sguardo globale sul capitalismo e il suo impatto sul nostro mondo, fra eredità del passato e prospettive future, dinamiche economiche e ragioni politiche.

50 grandi idee. Capitalismo di Jonathan Portes - Dedalo: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Una teoria di mercato della moneta
I brevetti italiani sugli strumenti musicali. Elenco sintetico dal 1855 al 2018 con il testo integrale dei brevetti sugli strumenti a fiato
Otto semplici emozioni
Il mistero del tesoro scomparso. Con Audiolibro