50 grandi idee. Capitalismo

Fondazionesergioperlamusica.it 50 grandi idee. Capitalismo Image
Per quanto controverso e discutibile, il capitalismo è profondamente radicato nelle nostre società e, nel bene e nel male, plasma la quotidianità di ciascuno di noi. Ma cos'è realmente il capitalismo? Partendo dai suoi concetti chiave - capitale, mercato, denaro, lavoro, mano invisibile, distruzione creatrice - e facendo luce sulla sua evoluzione storica e sul dibattito teorico e pratico che ha sempre suscitato, questo libro cerca di fornire risposte chiare ed esaustive tanto sulla natura e le particolarità del capitalismo, quanto sulle ricadute che esso ha avuto e continua ad avere sulle nostre vite e sul mondo in cui viviamo. L'autore si interroga su temi e problemi scottanti, più che mai attuali: quanto può durare la crescita? Dobbiamo aspettarci nuove crisi economiche? La disuguaglianza e la povertà sono conseguenze inevitabili del capitalismo? Quale impatto ha la globalizzazione e l'ascesa di un Paese come la Cina sull'economia mondiale? E ancora: il capitalismo è forse avviato a un fatale declino? Sono concepibili modelli realmente alternativi?

Leggi il libro 50 grandi idee. Capitalismo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Jonathan Portes!

50 grandi idee. Capitalismo.pdf
Jonathan Portes

50 grandi idee. Capitalismo è un libro di Jonathan Portes pubblicato da Dedalo nella collana La scienza è facile: acquista su IBS a 19.93€!

Capitalismo e modernità. Il grande dibattito, Libro di Jack Goody. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Scienza e idee, brossura, data pubblicazione giugno 2005, 9788870789768.

Ti voglio tanto bene... Minitenerezze. Ediz. a colori
Per vivere con poesia. Testo portoghese a fronte
Una gran casa, cui sia di tetto il cielo. Il giardino nell'Italia del Novecento
Storia dell'amministrazione italiana (1861-2017)