50 grandi idee. Capitalismo

Fondazionesergioperlamusica.it 50 grandi idee. Capitalismo Image
Per quanto controverso e discutibile, il capitalismo è profondamente radicato nelle nostre società e, nel bene e nel male, plasma la quotidianità di ciascuno di noi. Ma cos'è realmente il capitalismo? Partendo dai suoi concetti chiave - capitale, mercato, denaro, lavoro, mano invisibile, distruzione creatrice - e facendo luce sulla sua evoluzione storica e sul dibattito teorico e pratico che ha sempre suscitato, questo libro cerca di fornire risposte chiare ed esaustive tanto sulla natura e le particolarità del capitalismo, quanto sulle ricadute che esso ha avuto e continua ad avere sulle nostre vite e sul mondo in cui viviamo. L'autore si interroga su temi e problemi scottanti, più che mai attuali: quanto può durare la crescita? Dobbiamo aspettarci nuove crisi economiche? La disuguaglianza e la povertà sono conseguenze inevitabili del capitalismo? Quale impatto ha la globalizzazione e l'ascesa di un Paese come la Cina sull'economia mondiale? E ancora: il capitalismo è forse avviato a un fatale declino? Sono concepibili modelli realmente alternativi?

Scarica l'e-book 50 grandi idee. Capitalismo in formato pdf. L'autore del libro è Jonathan Portes. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

50 grandi idee. Capitalismo.pdf
Jonathan Portes

Il più famoso e ambizioso critico del capitalismo, Karl Marx, viene spesso messo in contumacia dialettica -anche da chi non ha mia letto i suoi scritti- generalmente perché le sue idee politiche ed economiche sono state usate per progettare totalitarismi liberticidi o economie che poi si sono sviluppate disastrosamente. Ciò nonostante, non dovremmo scartare Marx con troppa fretta, in fondo ...

Capitalismo e modernità. Il grande dibattito, Libro di Jack Goody. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cortina Raffaello, collana Scienza e idee, brossura, data pubblicazione giugno 2005, 9788870789768.

Non sarà mai un addio. Ciao Miky!
Commentario breve al Codice di procedura penale. Complemento giurisprudenziale. Edizione per prove concorsuali ed esami
Come sto? 600 sintomi per conoscere il proprio stato di salute e parlarne con il medico
Istruzioni a un cuoco zen. Ovvero come ottenere l'illuminazione in cucina
In viaggio. Immaginario, comunicazione e pratiche del turismo contemporaneo