Santa Giovanna di Chantal. Vol. 1: Mamma e madre.

Fondazionesergioperlamusica.it Santa Giovanna di Chantal. Vol. 1: Mamma e madre. Image
Per la prima volta in Italia l'epistolario di una grande santa. Giovanna di Chantal (1572-1641), sposa e madre, rimasta vedova, a seguito dell'incontro con Francesco di Sales consacrò la sua vita a Dio e fondò l'ordine delle Visitandine e numerosi monasteri. Questo volume ne racconta brevemente la vita evidenziando il cammino spirituale compiuto sotto la guida del vescovo di Ginevra, e quindi presenta le sue lettere ai figli, ai familiari, agli amici, passando poi a quelle scritte in quanto madre di una comunità e punto di riferimento dell'Ordine della Visitazione, fino al 1622, anno della morte di Francesco.

Scarica l'e-book Santa Giovanna di Chantal. Vol. 1: Mamma e madre. in formato pdf. L'autore del libro è Gianni Ghiglione. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Santa Giovanna di Chantal. Vol. 1: Mamma e madre..pdf
Gianni Ghiglione

Gianna Beretta Molla, il sacrificio della mamma santa 28/04/2020 Alla quarta gravidanza, dopo aver scoperto un fibroma all'utero, preferì morire per non sopprimere la vita della quarta figlia. Che oggi fa il medico cura gli anziani. Come faceva la madre. Gianna Beretta Molla di Magenta (Milano) morì il 28 aprile del 1962, nel 2004 fu canonizzata da Giovanni Paolo II

In due volumi, per la prima volta in Italia l'epistolario di una grande santa. Giovanna di Chantal (1572-1641), sposa e madre, rimasta vedova, a seguito dell'incontro con Francesco di Sales ...