Cavallo e cavaliere. L'armatura come seconda pelle del gentiluomo moderno

Fondazionesergioperlamusica.it Cavallo e cavaliere. L'armatura come seconda pelle del gentiluomo moderno Image
Nella piena metà del Cinquecento un sovrano intento a celebrare i suoi fasti, il re di Svezia Erik XIV, commissiona all'orefice di Anversa Eliseus Libaerts un'armatura da parata destinata a rimanere tra le più belle mai realizzate: un finissimo cesello ricopre la barda del cavallo con tredici medaglioni che narrano storie di Ercole (equivalente topico del buon principe), e la corazza del cavaliere con otto medaglioni di storie di Troia e altro materiale eroico. Con l'aiuto di un ricco corredo di immagini, Amedeo Quondam ripercorre in questo libro la storia e l'iconografia di quell'armatura, uno dei "pezzi" più importanti del Rinascimento europeo.

Leggi il libro Cavallo e cavaliere. L'armatura come seconda pelle del gentiluomo moderno PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Amedeo Quondam!

Cavallo e cavaliere. L'armatura come seconda pelle del gentiluomo moderno.pdf
Amedeo Quondam

Acquista online il libro Cavallo e cavaliere. L'armatura come seconda pelle del gentiluomo moderno di Amedeo Quondam in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Get this from a library! Cavallo e cavaliere : l'armatura come seconda pelle del gentiluomo moderno. [Amedeo Quondam]

Il paradosso di Schrödinger
Un invito fatale. Una storia dal Talmud. Ediz. a colori
Hernán Cortés. Il conquistador dell'impero azteco
Barbara. L'estate dei miei desideri. La Compagnia del Cigno
Witness. Storia di una ricerca
Management infermieristico
L' importanza di Paraponzipanza
Sottomissione
The tesoro of the Scuola Grande di San Rocco
Un bambino e una balena
Controllo assoluto
Compendio di diritto amministrativo. Parte generale e speciale
L' Italia l'è malada
Discorso sull'economia politica
Ex-voto per il millennio
Dalla misura delle stelle. Testo originale a fronte
Tu passerai per il camino. Vita e morte a Mauthausen
A Charlie Chan piace il jazz?