Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato

Fondazionesergioperlamusica.it Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato Image
Le guerre compaiono quasi inevitabilmente quando le identità sono minacciate, perché ad essere contestati sono i valori, le certezze ed i sistemi di credo di ciascun individuo. Il conflitto si intensifica quando ogni nuova minaccia rafforza e agita le identità del gruppo obiettivo e dei suoi membri, ampliando il divario tra i gruppi. Tale dinamica di intensificazione e il continuo aumento del consolidamento delle identità individuali e di gruppo che essa produce, potrebbe spiegare, parzialmente, l'alto grado di intricabilità che sembra essere la caratteristica di molti conflitti contemporanei. Il libro esamina il ruolo dell'identità e come essa possa favorire l'intensificazione del conflitto, ma anche impedirne la diminuzione, la risoluzione e la potenziale trasformazione. Il tratto caratteristico del potere complementare che, da solo, congiunge i gruppi diversi in società autentiche è la riconciliazione: il processo di lungo termine che è l'essenza della trasformazione - durevole - dei conflitti contemporanei. La trasformazione, fondamentalmente, è opposta alla re-imposizione di una struttura dominante con il mantenimento delle gerarchie in un gruppo o dello status individuale.

Scarica l'e-book Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato in formato pdf. L'autore del libro è Barbara Faccenda. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato.pdf
Barbara Faccenda

La guerra-mondo (1937-1947) è un libro a cura di Alya Aglan , Robert Frank pubblicato da Einaudi nella collana Grandi opere: acquista su IBS a 171.00€!

a un conflitto economico e lo stesso fondamentalismo, come vedremo, è prodotto del mondo globalizzato. Vedremo come la gue rra ha un ruolo essenziale nel mondo capitalistico, poiché elimina l'eccesso di capitale ed è strettamente collegato al ritorno in auge delle religioni.

I colori della Bibbia. Vol. 3: Mosè in Egitto.
Mappa di Napoli. Con adesivi. Ediz. illustrata
Tom e l'auto della polizia
Il libro dei perché. Mondo. Ediz. illustrata
La carne di Cristo
Una ragazza fuor d'acqua
La guerra tra noi
Il popolo contro il popolo. Perché dopo la Brexit la democrazia e l'Europa non saranno più le stesse
Storie di Adriatico
Atlante delle facciate
Il welfare state in Europa: la sfida della riforma
Le solitudini dell'anima
Bruce Lee: tecniche segrete. Vol. 1: Tecniche di autodifesa.
Racconti e leggende del Giappone