Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato

Fondazionesergioperlamusica.it Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato Image
Le guerre compaiono quasi inevitabilmente quando le identità sono minacciate, perché ad essere contestati sono i valori, le certezze ed i sistemi di credo di ciascun individuo. Il conflitto si intensifica quando ogni nuova minaccia rafforza e agita le identità del gruppo obiettivo e dei suoi membri, ampliando il divario tra i gruppi. Tale dinamica di intensificazione e il continuo aumento del consolidamento delle identità individuali e di gruppo che essa produce, potrebbe spiegare, parzialmente, l'alto grado di intricabilità che sembra essere la caratteristica di molti conflitti contemporanei. Il libro esamina il ruolo dell'identità e come essa possa favorire l'intensificazione del conflitto, ma anche impedirne la diminuzione, la risoluzione e la potenziale trasformazione. Il tratto caratteristico del potere complementare che, da solo, congiunge i gruppi diversi in società autentiche è la riconciliazione: il processo di lungo termine che è l'essenza della trasformazione - durevole - dei conflitti contemporanei. La trasformazione, fondamentalmente, è opposta alla re-imposizione di una struttura dominante con il mantenimento delle gerarchie in un gruppo o dello status individuale.

Scarica l'e-book Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato in formato pdf. L'autore del libro è Barbara Faccenda. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato.pdf
Barbara Faccenda

Identità in conflitto. La trasformazione della guerra nel mondo globalizzato. marzo 26, 2020 barbarafaccenda 0 Commenti Barbara Faccenda, conflitto, guerra, identità, mondo globalizzato. Le guerre compaiono quasi inevitabilmente quando le identità sono minacciate, perché ad essere contestati sono i valori, le certezze ed.

a un conflitto economico e lo stesso fondamentalismo, come vedremo, è prodotto del mondo globalizzato. Vedremo come la gue rra ha un ruolo essenziale nel mondo capitalistico, poiché elimina l'eccesso di capitale ed è strettamente collegato al ritorno in auge delle religioni.

Prima del bullismo. La prevenzione del bullismo nelle scuole con il Teatro d'Animazione Pedagogico
Il patrimonio capriolo
La sorpresa per Formaggino
Dottorato in vendite