Dall'Argentina a Roma. La vita di papa Francesco

Fondazionesergioperlamusica.it Dall'Argentina a Roma. La vita di papa Francesco Image
La biografia di papa Francesco è raccontata ai lettori di 9-12 anni da quando i suoi nonni lasciarono il Piemonte per emigrare in Argentina fino ad oggi.Passo dopo passo, l'autrice evidenzia, con alcuni episodi salienti della sua vita e alcune figure importanti, i tratti distintivi del futuro Papa sin dall'infanzia: la figura della nonna Rosa, l'amore per i libri e la passione per il calcio, la prova della malattia, la vocazione al sacerdozio, la nomina ad arcivescovo di Buenos Aires e la sua preferenza per gli ultimi e le periferie povere, gli anni difficili della dittatura militare, la sua scelta per uno stile di vita sobrio.E quando diventerà papa, il mondo conoscerà la sua misericordia attraverso le sue parole e le sue azioni. Età di lettura: da 8 anni.

Leggi il libro Dall'Argentina a Roma. La vita di papa Francesco PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Daniela Palumbo!

Dall'Argentina a Roma. La vita di papa Francesco.pdf
Daniela Palumbo

Papa Francesco è dal 13 marzo 2013 il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 8º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d'Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice.

DALL'ARGENTINA A ROMA. LA VITA DI PAPA FRANCESCO PALUMBO DANIELA, libri di PALUMBO DANIELA, PAOLINE. Novità e promozioni libri.

Ruggero de i Timidi presenta: Fumetti timidi
Contro il tiqui taca. Come ho imparato a detestare il Barcellona
Macbeth. Ediz. integrale
La chitarra d'accompagnamento. Metodo elementare teorico-pratico