Green economy: per uscire dalle due crisi. Rapporto 2012

Fondazionesergioperlamusica.it Green economy: per uscire dalle due crisi. Rapporto 2012 Image
Che quello verso la green economy sia un orientamento fondamentale, anzi, obbligatorio, per dare un futuro al sistema produttivo del nostro paese è qualcosa che dovrebbe essere chiaro a tutti. Se non lo è ancora, significa che il concetto rimane troppo vago nella percezione delle persone, della politica ma anche delle stesse forze economiche: le imprese, il credito, le organizzazioni dei lavoratori. Significa che troppe domande rimangono tuttora aperte. Domande come: che cosa fa di un'attività economica un'attività green? Cosa significa esattamente green economy? Chi la sta facendo in Italia? Con quali risultati? Quali sono i settori dell'economia attuale che in questa prospettiva hanno un futuro? Quali sfide e ostacoli pone il "sistema paese" sulla strada di un'economia sostenibile? Colmare questo importante vuoto di informazione e di riflessione è l'obiettivo del primo rapporto sull'economia verde in Italia, realizzato dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da ENEA. Il volume offre la più dettagliata analisi prodotta fino a oggi sulla posizione dell'Italia in un processo che sta investendo le economie mondiali, mettendo a fuoco i nodi irrisolti e gli ambiti rispetto ai quali è più urgente un deciso cambio di marcia da parte della politica e dell'economia nazionale.

Scarica l'e-book Green economy: per uscire dalle due crisi. Rapporto 2012 in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Green economy: per uscire dalle due crisi. Rapporto 2012.pdf
none

Green economy: per uscire dalle due crisi. Rapporto 2012 è un eBook a cura di Morabito, Roberto , Ronchi, Edo pubblicato da Edizioni Ambiente a 5.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

Questo primo rapporto sull'economia verde in Italia, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e dall'ENEA, a cura di Edo Ronchi e Roberto Morabito, intende contribuire a colmare la carenza di informazione e di riflessione sulla green economy il cui significato rimane ancora troppo vago nella percezione delle persone, della politica, e delle forze economiche e proporsi come ...

Metamorfosi del dolore. Tornare a vivere dopo la perdita di un figlio
Sherlock: the sign of three. Livello 3 (A2). Con CD-Audio
La vallisa. Vol. 58