Direzione lavori. Dall'appalto al collaudo

Fondazionesergioperlamusica.it Direzione lavori. Dall'appalto al collaudo Image
DESCRIZIONE
L'Ufficio Direzione dei Lavori è un organismo di assoluto rilievo nell'iter di realizzazione di una qualsiasi opera: al Direttore dei Lavori spetta l'onere di seguire da vicino l'esecuzione dell'opera stessa al fine di assicurarne la rispondenza alle prescrizioni contenute nel contratto, nel progetto e alle regole dell'arte. Questo manuale delinea i tratti distintivi, i requisiti, i compiti e le responsabilità del Direttore dei Lavori e dei suoi assistenti nella realizzazione dell'opera pubblica, anche precisando analogie e differenze con il Direttore dei Lavori nel settore privato, così come disciplinato dal DPR n. 380 del 6 giugno 2001, Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia. Il testo elenca ordinatamente, fase per fase, tutte le attività di competenza del Direttore dei Lavori e degli altri eventuali componenti dell'Ufficio Direzione dei Lavori e ne chiarisce gli aspetti più controversi con il ricorso alla Giurisprudenza in materia; affronta, altresì, aspetti di dettaglio, quali la possibilità che il Direttore dei Lavori possa ricoprire ulteriori incarichi e il trattamento economico relativo alle competenze; infine richiama sinteticamente le ulteriori professionalità che interagiscono con la attività di Direzione dei Lavori. Particolarmente utile la cospicua serie di esempi e modelli, di immediato utilizzo, dei documenti di competenza della Direzione Lavori, fornita a corredo del testo.

Scarica l'e-book Direzione lavori. Dall'appalto al collaudo in formato pdf. L'autore del libro è Francesco Musci,Giuditta D'Amico,Giusy Di Pinto. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Direzione lavori. Dall'appalto al collaudo.pdf
AUTORE
Francesco Musci,Giuditta D'Amico,Giusy Di Pinto
DIMENSIONE
5,60 MB
SCARICARE LEGGI

•LA DIREZIONE LAVORI DELLE OPERE STRUTTURALI ED IL COLLAUDO STATICO La Direzione Lavori e il Collaudo sono attività dell'ingegnere con prevalente impegno a contatto concreto con i "Lavori di Costruzione". Queste attività trovano a monte il Progetto esecutivo e, nel caso del collaudo anche l'attività del Direttore dei Lavori.

Direzione Lavori dall'appalto al collaudo. di Francesco Musi, Giuditta D'Amico, Giusy Di Pinto. Dei, pagine 232. Euro 28,00. L'Ufficio Direzione dei Lavori è un organismo di assoluto rilievo nell'iter di realizzazione di una qualsiasi opera: al Direttore dei Lavori spetta l'onere di seguire da vicino l'esecuzione dell'opera stessa al fine di assicurarne la rispondenza alle ...

LIBRI CORRELATI
Rinascere. L'anno in cui ho ricominciato a vincere
Le teorie dell'alienazione. Hegel, Feuerbach, Marx
Sulla quadruplice radice del principio di ragione sufficiente
Le minoranze in Europa. Manuale delle minoranze europee. Ediz. ampliata. Vol. 1
Sei bella come sei
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew
Statistica: esercizi ed esempi
Il testo unico degli Enti locali
Il paradiso alla fine del mondo
Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'avventura. 20.000 leghe sotto i mari da Jules Verne
Paolino, spirito guerriero. Ediz. a colori
Due come noi!!. Vol. 11
Français facile. Corso di francese essenziale. Con CD Audio
Grazie per essere arrivato tardi. Un ottimista nell'epoca delle accelerazioni