Fondazionesergioperlamusica.it I sentieri dei garibaldini. Escursioni tra i monti tra Meduna e Cellina sulle orme degli insorti friulani del 1864 Image
Il 6 novembre 1864 una banda di insorti, spinti dagli ideali mazziniani e dagli echi delle imprese di Garibaldi, assale, sulle vette della Val Tramontina in Friuli-Venezia Giulia, alcune truppe austriache. È l'episodio più importante fra quelli che hanno caratterizzato i moti insurrezionali friulani dell'Ottocento. Una coraggiosa impresa, non solo militare, ma anche alpinistica. Ed è sulle orme lasciate da questo gruppo di coraggiosi, "la Banda di Navarons\

Abbiamo conservato per te il libro I sentieri dei garibaldini. Escursioni tra i monti tra Meduna e Cellina sulle orme degli insorti friulani del 1864 dell'autore Giorgio Madinelli in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

I sentieri dei garibaldini. Escursioni tra i monti tra Meduna e Cellina sulle orme degli insorti friulani del 1864.pdf
Giorgio Madinelli

I sentieri dei garibaldini. Escursioni tra i monti tra Meduna e Cellina sulle orme degli insorti friulani del 1864: Giorgio Madinelli: 9788888829005: Books - Amazon.ca

Dopo l'interesse suscitato dalla pregevole guida "I sentieri dei garibaldini. Escursioni tra Meduna e Cellina sulle orme degli insorti friulani del 1864", con la quale vengono proposti alcuni itinerari di notevole interesse storico e naturalistico, ambientati in quelli che probabilmente sono i luoghi più selvaggi del Friuli e perciò ...