Il padre infedele

Fondazionesergioperlamusica.it Il padre infedele Image
Con Il padre infedele, Antonio Scurati scrive il suo libro più personale, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione. «Dietro la storia realistica e intensa di un matrimonio in lotta col disamore, Scurati scommette sulla forza della paternità e della pedagogia, indicando senza illusioni una via di resistenza nel coraggio» – Walter Siti «Forse non mi piacciono gli uomini.» Queste parole apparentemente semplici pronunciate in lacrime dalla moglie sono l'epifania del terremoto affettivo che sconvolgerà la vita di Glauco Revelli, e rappresentano la consapevolezza di una rottura e, al contempo, l'inizio della ricerca del senso più vero della sua esistenza. E così Revelli, chef di un ristorante sulla scia di una Stella Michelin, maschio di quarant'anni, padre di una figlia di tre, va alla ricerca della propria identità. Dall'ingresso nell'età adulta, l'innamoramento, la costruzione di una famiglia, la nascita e l'accudimento della figlia, fino al disamore della moglie, che gli si nega dal momento del parto, e al ritorno feroce delle ossessioni del sesso: tutto è passato in rassegna dal suo sguardo implacabile che indulge talvolta alla commozione. Con «Il padre infedele», Antonio Scurati scrive il suo libro più intimo, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione.

Scarica l'e-book Il padre infedele in formato pdf. L'autore del libro è Antonio Scurati. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il padre infedele.pdf
Antonio Scurati

Con Il padre infedele Antonio Scurati scrive il suo libro più personale, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione.

Il padre infedele è un romanzo che rientra perfettamente, decisamente troppo, nei canoni di una determinata e riconoscibilissima produzione letteraria italiana contemporanea. Chiusi tra le mura domestiche, molti autori si concentrano su esperienze minime del quotidiano, su temi sociali ed esistenziali contemporanei.

Amando capisci. Meditazioni e preghiere
Sai proprio tutto del Triceratopo?
Esercizi di stimolazione grammaticale per coppie minime
La storia attraversa i confini. Esperienze e prospettive didattiche
Le ricette di mia nonna. Un anno nella mia cucina. Ediz. italiana e inglese
Guariti dal cancro senza chemio