Il padre infedele

Fondazionesergioperlamusica.it Il padre infedele Image
Con Il padre infedele, Antonio Scurati scrive il suo libro più personale, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione. «Dietro la storia realistica e intensa di un matrimonio in lotta col disamore, Scurati scommette sulla forza della paternità e della pedagogia, indicando senza illusioni una via di resistenza nel coraggio» – Walter Siti «Forse non mi piacciono gli uomini.» Queste parole apparentemente semplici pronunciate in lacrime dalla moglie sono l'epifania del terremoto affettivo che sconvolgerà la vita di Glauco Revelli, e rappresentano la consapevolezza di una rottura e, al contempo, l'inizio della ricerca del senso più vero della sua esistenza. E così Revelli, chef di un ristorante sulla scia di una Stella Michelin, maschio di quarant'anni, padre di una figlia di tre, va alla ricerca della propria identità. Dall'ingresso nell'età adulta, l'innamoramento, la costruzione di una famiglia, la nascita e l'accudimento della figlia, fino al disamore della moglie, che gli si nega dal momento del parto, e al ritorno feroce delle ossessioni del sesso: tutto è passato in rassegna dal suo sguardo implacabile che indulge talvolta alla commozione. Con «Il padre infedele», Antonio Scurati scrive il suo libro più intimo, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione.

Leggi il libro Il padre infedele PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Antonio Scurati!

Il padre infedele.pdf
Antonio Scurati

IL PADRE INFEDELE - "Il padre infedele" è stato descritto da Walter Siti e Daniele Giglioli come il migliore che lo scrittore abbia composto dopo "Il sopravvissuto". In questo libro infatti il protagonista era il rapporto finito tra un professore ed il suo allievo prediletto.

"Il padre infedele" è la storia di un uomo che racconta se stesso nel viversi in un nuovo ruolo, che è per lui ricchezza e dolore insieme: un papà che nasce e un uomo che si perde e nel cercarsi mette a nudo tutta la bellezza della vita e dell'amore vero.

Escursioni. Cadore. Oltrechiusa, centro Cadore
Esplorare i sentimenti per i più piccoli. Terapia cognitivo comportamentale per gestire ansia e rabbia nei bambini di 5-7 anni. Il modello STAMP
Giochiamo insieme! Bing. Con adesivi
Uno sguardo sul mondo
Le luci di Casablanca. Storia della donna che seppe stupire due mondi
In forma con il cane. Fare sport con il tuo migliore amico
Le istituzioni politiche della Grecia in età classica
Germania in bicicletta
Bianco e nero. Corso completo di tecnica fotografica
Le regole della fotografia e quando infrangerle. Ediz. illustrata
Storia della Russia e dei paesi limitrofi. Chiesa e impero. Vol. 2: La Russia imperiale. Da Pietro il Grande a Nicola II (1682-1917).
Diritto commerciale. Vol. 2: Diritto della crisi d'impresa.
Unico indizio la luna piena
De miseria humanae conditionis
Oltre i confini. Storia di una casa famiglia e degli educatori che la fondarono
Borse e accessori con il quilting