Il padre infedele

Fondazionesergioperlamusica.it Il padre infedele Image
Con Il padre infedele, Antonio Scurati scrive il suo libro più personale, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione. «Dietro la storia realistica e intensa di un matrimonio in lotta col disamore, Scurati scommette sulla forza della paternità e della pedagogia, indicando senza illusioni una via di resistenza nel coraggio» – Walter Siti «Forse non mi piacciono gli uomini.» Queste parole apparentemente semplici pronunciate in lacrime dalla moglie sono l'epifania del terremoto affettivo che sconvolgerà la vita di Glauco Revelli, e rappresentano la consapevolezza di una rottura e, al contempo, l'inizio della ricerca del senso più vero della sua esistenza. E così Revelli, chef di un ristorante sulla scia di una Stella Michelin, maschio di quarant'anni, padre di una figlia di tre, va alla ricerca della propria identità. Dall'ingresso nell'età adulta, l'innamoramento, la costruzione di una famiglia, la nascita e l'accudimento della figlia, fino al disamore della moglie, che gli si nega dal momento del parto, e al ritorno feroce delle ossessioni del sesso: tutto è passato in rassegna dal suo sguardo implacabile che indulge talvolta alla commozione. Con «Il padre infedele», Antonio Scurati scrive il suo libro più intimo, infiammato dal tono accorato della confessione e, al tempo stesso, il romanzo dell'educazione sentimentale di una generazione.

Abbiamo conservato per te il libro Il padre infedele dell'autore Antonio Scurati in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il padre infedele.pdf
Antonio Scurati

Di cosa parla Il padre infedele di Antonio Scurati. C'è una sofferenza palpabile nell'ultimo romanzo di Antonio Scurati Il padre infedele, pubblicato dalla casa editrice Bompiani. Glauco, il protagonista del libro, un giorno aveva deciso che Giulia sarebbe diventata sua moglie e la madre dei suoi figli, e così era stato.. Giulia lo ha sposato e gli ha dato una figlia, che ormai ha tre anni.

Le migliori offerte per Il padre infedele. Romanzo di Antonio Scurati - Ed. Bompiani sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Restauro, manutenzione, conservazione dei beni culturali: materiali, prodotti, tecniche. Con CD-ROM
In forma con gli zuccheri. Bloccare l'invecchiamento cellulare e tenere in forma il cervello con gli zuccheri sani
La terra che non c'era. Bonifica, colonizzazione e popolamento dell'Agro Pontino. Nuovi documenti e una ricostruzione inedita
Vite parallele. Teseo e Romolo. Testo greco a fronte