Il rischio americano

Fondazionesergioperlamusica.it Il rischio americano Image
Dalla fine della guerra fredda esiste ormai una sola grande potenza mondiale. Per dieci anni, dal 1991 al 2001, ci siamo chiesti quale uso gli americani avrebbero fatto del loro potere, ma abbiamo ricevuto messaggi ambigui. Oggi, dopo l'11 settembre il quadro è più chiaro. Gli attacchi terroristici hanno permesso a una parte della classe politica americana di proporre con forza le soluzioni e le formule che erano state teorizzate negli anni precedenti. Prende corpo così un nuovo impero. Controllerà il mondo con una rete di basi militari che permetteranno di intervenire e colpire in ogni parte del pianeta, applicherà le proprie leggi al di fuori del territorio nazionale, non si opporrà alla creazione di un nuovo diritto internazionale.

Abbiamo conservato per te il libro Il rischio americano dell'autore Sergio Romano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Il rischio americano.pdf
Sergio Romano

Il rischio di nuovi dazi americani innervosisce i mercati europei. Trump minaccia tariffe da 11 miliardi su prodotti europei, tra i quali anche gli italiani Pecorino e Prosecco.

Il rischio finanziario: cos'è e quali sono le diverse tipologie. Molte delle insoddisfazioni legate agli investimenti finanziari derivano dalla mancata comprensione dei rischi.

Valutazioni di bilancio. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Sicuri in rete. Guida per genitori e insegnanti all'uso consapevole di internet e dei social network
Mi dai una spinta?
Nuovi quiz di logica RIPAM. Con 34 videolezioni e software di simulazione