Areopagitica. Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte

Fondazionesergioperlamusica.it Areopagitica. Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte Image
Scritto a Londra nel 1644, durante la presa di potere del Parlamento inglese dopo lunghi anni di monarchia assoluta del re Carlo I, costituisce un accorato appello alle forze parlamentari e protestanti in cui Milton credeva, e dalla cui parte si era già pubblicamente schierato. Questo testo offre una nuova definizione delle libertà individuali che sottendono una società libera e moderna. Il commento al testo offre, da una parte una spiegazione semplice e chiara della prosa di Milton e, dall'altra parte, un'interpretazione storico-critica, sia del testo nel suo insieme, sia dei singoli punti più problematici.

Scarica l'e-book Areopagitica. Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte in formato pdf. L'autore del libro è John Milton. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Areopagitica. Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte.pdf
John Milton

Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte Bompiani. John Milton. Areopagitica. Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte. Condividi Scritto a Londra nel 1644, durante la presa di potere del Parlamento inglese dopo lunghi anni di monarchia assoluta del re Carlo I, costituisce un accorato ...

Areopagitica è un libro di Milton John, Gatti M. (Curatore), Gatti H. (Curatore) edito da Bompiani a febbraio 2002 - EAN 9788845291616: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

La casa Russia
La funzione di controllo nell'impresa bancaria
La poesia italiana nel Novecento
La malinconia allo specchio