Areopagitica. Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte

Fondazionesergioperlamusica.it Areopagitica. Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte Image
Scritto a Londra nel 1644, durante la presa di potere del Parlamento inglese dopo lunghi anni di monarchia assoluta del re Carlo I, costituisce un accorato appello alle forze parlamentari e protestanti in cui Milton credeva, e dalla cui parte si era già pubblicamente schierato. Questo testo offre una nuova definizione delle libertà individuali che sottendono una società libera e moderna. Il commento al testo offre, da una parte una spiegazione semplice e chiara della prosa di Milton e, dall'altra parte, un'interpretazione storico-critica, sia del testo nel suo insieme, sia dei singoli punti più problematici.

Scarica l'e-book Areopagitica. Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte in formato pdf. L'autore del libro è John Milton. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Areopagitica. Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte.pdf
John Milton

Areopagitica Discorso Per La Libertà Di Stampa: Amazon.it: Milton John: Libri. ... Libri Ricerca avanzata Bestseller Novità Libri in inglese Libri in altre lingue Offerte Libri scolastici Libri universitari e professionali Audiolibri Audible

Discorso per la libertà di stampa. Testo inglese a fronte (Italiano) Copertina flessibile - 20 feb 2002. di John Milton (Autore), M. Gatti (a cura di), H. Gatti (a cura di) & 5,0 su 5 stelle 1 voti. Visualizza tutti i 4 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni ...