Un giaciglio per la notte. Il paradosso umanitario

Fondazionesergioperlamusica.it Un giaciglio per la notte. Il paradosso umanitario Image
DESCRIZIONE
Médecins sans Frontières, UNICEF, Oxfam, Save the Children sono organizzazioni umanitarie note per la loro coraggiosa azione in favore di popolazioni che hanno perso o che corrono il rischio di perdere tutto. Un'attività, questa, che nell'era del conflitto permanente e delle "guerre preventive" ha assunto dimensioni sempre maggiori. David Rieff racconta in presa diretta come queste organizzazioni si sono allontanate dal principio della neutralità politica, finendo per sostenere l'intervento diretto e armato contro le guerre civili e la pulizia etnica. Ma schierarsi per l'intervento non significa perdere la propria credibilità di fronte a una delle parti in causa?

Scarica l'e-book Un giaciglio per la notte. Il paradosso umanitario in formato pdf. L'autore del libro è David Rieff. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
Un giaciglio per la notte. Il paradosso umanitario.pdf
AUTORE
David Rieff
DIMENSIONE
8,24 MB
SCARICARE LEGGI

Un giaciglio per la notte. Il paradosso umanitario, Libro di David Rieff. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Le sfere, data pubblicazione maggio 2003, 9788843024773.

Il paradosso dell'8 marzo è che è lì per ricordarci che oltre metà della specie umana deve essere messa sotto protezione. E questo per motivi che trascendono ogni differenza culturale. Con pochissime eccezioni, in tutto il pianeta la donna è minacciata. Dall'uomo, dalla politica, dall'economia, dall'ecologia. Non c'è forse donna al mondo che non abbia […]

LIBRI CORRELATI
La salute di mamma & bambino
Cosa serve per essere un puffo? I puffi 2
La lunga avventura dell'arte. Il tesoro d'Italia. Ediz. illustrata
Alvar AAlto. Progetto di complesso residenziale a Pavia. «Onde anomale» lungo il fiume. Spazio, architettura, territorio e innovazione
Pronti per un sorriso... clic! Thomas & friends. Ediz. illustrata
Fantasmi d'amore. Il gotico italiano tra cinema, letteratura e tv
La Parola e i giorni 2020. Rito romano
L' erede di Galileo. Vita breve e mirabile di Evangelista Torricelli
Knulp
My Hero Academia. Vol. 18
Caccia alle starne. Alla ricerca di un selvatico leggendario fra tradizione e futuro
Stato democratico e società multiculturale. Dalla tutela delle minoranze al riconoscimento delle diversità culturali