Il perdono: incrocio di sentieri di vita. Ferite e cicatrici dei rapporti

Fondazionesergioperlamusica.it Il perdono: incrocio di sentieri di vita. Ferite e cicatrici dei rapporti Image
Il perdono ci porta a confrontarci con i rimpianti, i rimorsi, la rabbia e il dolore che, in un alternarsi di silenzi e grida, ci inseguono quando siamo consapevoli del male fatto e ricevuto. Nasce spontanea la domanda: vogliamo perdonare? Possiamo essere perdonati? Possiamo perdonarci in quella stanzetta del cuore dove l'Altro non c'è? Dove, raccolti e senza maschere, siamo solo noi allo specchio? Viviamo di rapporti; i più significativi sono quelli di amore, di amicizia, le relazioni familiari, professionali. Ognuno, prima o poi, ci conduce all'incrocio del perdono perché non possiamo avvicinarci all'Altro senza farci reciprocamente del male. Ed è lì, in contatto con quel dolore, che possiamo scegliere quale strada imboccare. Ora le voci esterne si smorzano. Resta la voce del cuore, l'eco dell'anima a guidarci e a interrogarci sul senso che vogliamo dare alla nostra vita. Quell'incrocio che inevitabilmente incontriamo sulla nostra strada ci costringe a fermarci. Senza segnaletica, frecce d'obbligo, divieti. Il semaforo è lampeggiante: né rosso né verde. La spinta a imboccare o meno la via del perdono possiamo trovarlo in noi, soltanto in noi.

Scarica l'e-book Il perdono: incrocio di sentieri di vita. Ferite e cicatrici dei rapporti in formato pdf. L'autore del libro è Salvatore Ventriglia. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il perdono: incrocio di sentieri di vita. Ferite e cicatrici dei rapporti.pdf
Salvatore Ventriglia

Nel corso del convegno sarà presentato il libro "Il perdono: incrocio di Sentieri di vita. Ferite e cicatrici dei rapporti" dell'autore e relatore Salvatore Ventriglia. Le conclusioni saranno affidate a S.E. mons. GianCarlo Bregantini.

Il perdono: incrocio di sentieri di vita. Ferite e cicatrici dei rapporti. La marchesa d'O... La prospettiva delle scienze umane. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. 2. Autori e lettori più. Letteratura. Per la Scuola media. Con ebook. Con espansione online.

Brividi d'estate
Tony Pagoda e i suoi amici
Un morso di formica
I tre porcellini. Con CD-Audio