Fondazionesergioperlamusica.it Disturbi specifici del linguaggio, disprassie e funzioni esecutive. Con una raccolta di casi clinici ed esempi di terapia Image
Lo sviluppo cognitivo, linguistico e motorio sono stati a lungo considerati e studiati come entità separate. Dagli anni Ottanta in poi diversi studi e ricerche in ambito neuropsicologico hanno invece cominciato a evidenziare e confermare una stretta correlazione tra aspetti linguistici, motorio-prassici e competenze relative alla sfera delle funzioni esecutive. Secondo le più recenti teorie le capacità linguistiche e cognitive emergono parallelamente allo sviluppo psicomotorio, e in particolare in rapporto alle abilità gestuali e alle capacità di produrre azioni intenzionali. Questo volume, frutto di molti anni di esperienza nell'ambito della clinica e soprattutto della terapia dei disturbi specifici del linguaggio (DSL) e dell'apprendimento, propone un approfondimento delle tipologie di DSL in cui sono presenti deficit motori e prassici e prende in considerazione il concetto di disprassia. Vengono inoltre analizzati alcuni aspetti dello sviluppo motorio tipico e l'importanza della prensione e della deambulazione, quali momenti fondamentali dello sviluppo, oltre allo sviluppo dell'ocumolozione e a quello delle funzioni esecutive.

Scarica l'e-book Disturbi specifici del linguaggio, disprassie e funzioni esecutive. Con una raccolta di casi clinici ed esempi di terapia in formato pdf. L'autore del libro è Letizia Sabbadini. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Disturbi specifici del linguaggio, disprassie e funzioni esecutive. Con una raccolta di casi clinici ed esempi di terapia.pdf
Letizia Sabbadini

Disturbi specifici del linguaggio, disprassie e funzioni esecutive. Con una raccolta di casi clinici ed esempi di terapia Letizia Sabbadini. Springer Verlag. ... La disprassia in età evolutiva: criteri di valutazione ed intervento Letizia Sabbadini. Springer Verlag 2005.

Buy Disturbi specifici del linguaggio, disprassie e funzioni esecutive: Con una raccolta di casi clinici ed esempi di terapia (Metodologie Riabilitative in Logopedia) 2013 by Letizia Sabbadini (ISBN: 9788847053489) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

Opere
La guerra di Nora
Lezioni e sentenze di diritto amministrativo 2017. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Viaggio in Messico. Ediz. a colori