La poesia sei tu

Fondazionesergioperlamusica.it La poesia sei tu Image
Per Polleke non è facile accettare la perdita del nonno. Qualcuno le dice che il nonno continua a vivere in lei, qualcuno che lui la guarda sempre dal cielo e qualcuno che si è reincarnato in un altro essere vivente. E c'è chi, come la sua amica messicana, tratta il defunto come se fosse ancora vivo e insiste nel dire che non è rispettoso andare a trovarlo al cimitero senza portargli niente da bere e da mangiare: così le ragazzine vengono sorprese da due benpensanti mentre annaffiano di grappa la tomba. Tina e il maestro sono ormai sposati (ma i loro vivaci scambi di opinione non sono certo finiti), Spik ha finalmente trovato la sua strada e Mimun ha regalato a Polleke un bellissimo fazzoletto marocchino, scelto con l'aiuto della mamma. Nel frattempo un'altra estate è passata, Polleke ha compiuto tredici anni e il gruppo di amici si divide... Età di lettura: da 9 anni.

Abbiamo conservato per te il libro La poesia sei tu dell'autore Guus Kuijer in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

La poesia sei tu.pdf
Guus Kuijer

Ad un ragazzo che ha rinunciato ai libri a causa della sua difficoltà, riuscire a leggere cambia la vita, improvvisamente e per sempre. Lo apre a nuove conoscenze, esperienze, emozioni, piaceri,

Poesia. Il mio cuore parla di te Un sussurro di poesia Dentro me, ora c'è La poesia sei tu. Nell'azzurro degli occhi tuoi Si disseta la poesia E sei tu, la poesia La poesia sei tu. La poesia si esprime col cuore Attraverso l'amore La poesia è la brezza di vento Che accarezza anche te. La poesia si esprime col cuore Attraverso l'amore