Il paese che era la nostra casa. Racconto della Siria

Fondazionesergioperlamusica.it Il paese che era la nostra casa. Racconto della Siria Image
«Un libro che è anche una storia della Siria» – AvvenireNel 2011, poco dopo l'inizio della primavera araba, Alia Malek torna in Siria, il paese d'origine dei suoi genitori, che l'avevano lasciato prima che lei nascesse per trasferirsi in America e sfuggire così al regime di Assad. Nonostante le rivolte e la repressione, si respira ancora un clima di speranza, l'illusione di un cambiamento, tanto che Alia decide di restaurare la casa della nonna e restituirla al suo antico splendore. Questo libro è un tuffo nel passato, reso necessario non solo dalle emozioni personali, ma dal desiderio di raccontare a chi non sa - e sono moltissimi - che cos'è davvero la Siria e quali sono stati i passaggi fondamentali della sua storia nazionale più recente. Il punto di partenza è la storia della sua famiglia, che si snoda sullo sfondo dei grandi eventi che hanno segnato il paese nel corso degli ultimi cent'anni, un racconto in cui privato e quotidiano si intrecciano alla Grande Storia in un insieme avvincente e ricco di fascino.

Leggi il libro Il paese che era la nostra casa. Racconto della Siria PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Alia Malek!

Il paese che era la nostra casa. Racconto della Siria.pdf
Alia Malek

Il Paese Che Era La Nostra Casa. Racconto Della Siria è un libro di Malek Alia edito da Enrico Damiani Editore a agosto 2018 - EAN 9788899438265: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Il paese che era la nostra casa. Racconto della Siria è un libro scritto da Alia Malek pubblicato da ED-Enrico Damiani Editore nella collana Gulliver

Mala gestio: perché i veneti stanno tornando poveri
Bioetica. Storia, principi, questioni
State of the world 2011. Nutrire il pianeta
Sabato, addio
Dopo di te nessuno mai
In autobus con mia sorella
La piramide rossa. The Kane Chronicles. Vol. 1
Tempo da elfi. Romanzo di boschi, lupi e altri misteri
Lingue e culture in contatto. L'italiano come L2 per gli arabofoni
Odio le regole! Ediz. a colori
Margherita Sarfatti. La regina dell'arte nell'Italia fascista
Touch. Perfect edition. Vol. 5
Ballerine a tutti i costi. Ely + Bea. Vol. 6
Tutte le opere. Vol. 1: Poesie 1912-1926.
Feste e incantesimi. Little Charmers. Ediz. illustrata
Asad e il segreto dell'acqua. Ediz. ad alta leggibilità
Retorica. Testo greco a fronte
Capire i sogni del tuo bambino