L' isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli

Fondazionesergioperlamusica.it L' isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli Image
DESCRIZIONE
In un dialogo ideale con i suoi lettori e con chiunque desideri ragionare senza pregiudizi sul nostro tempo, Susanna Tamaro riflette sulla storia del nostro Paese, sul suo presente così complesso e confuso, sul suo futuro così incerto. Parla dei giovani e dei loro progetti - della scuola che sembra averli abbandonati. Parla della natura, dell'incuria in cui il nostro splendido paesaggio è spesso lasciato, della violenza sugli animali; del decadimento morale della classe politica; del ruolo delle donne, in famiglia e nella società. Prende posizione su alcuni dei temi più caldi del dibattito culturale, dal ruolo della Chiesa nella società alla concezione della vita e della maternità. Susanna Tamaro ci offre una testimonianza di passione civile, lucida e disincantata, ma anche un racconto intimo e personale, che si apre al ricordo dell'infanzia e alla speranza nelle nuove generazioni.

Abbiamo conservato per te il libro L' isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

INFORMAZIONE
NOME DEL FILE
L' isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli.pdf
AUTORE
none
DIMENSIONE
10,84 MB
SCARICARE LEGGI

"Noi abbiamo fondato l'Europa, spero che gli europeisti abbiano capito che se l'Europa è fame, morte e sacrificio non è il futuro che dobbiamo lasciare ai nostri figli. Riprendiamoci in mano il ...

Acquista il libro L'isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli di Susanna Tamaro in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

LIBRI CORRELATI
L' uomo del mistero muscolare. Flex Mentallo
La scuola di Milano. Le origini della neoscolastica italiana (1909-1923)
Pareri di diritto civile 2012
Su nella stanza di Honey
Matematica da tasca. Dall'abaco allo zero
Pigmeo
Il custode dell'arcobaleno. Il ciclo dell'anno mille. Vol. 3
Comandi tu
Keep calm & smettila di dire che stai bene
La signora trasformata in volpe
ECDL 5.0 per Windows Vista. Con CD-ROM. Vol. 1
Dalla contabilità al bilancio. Casi ed esercizi
In punta di forchetta. Storie di invenzione in cucina
Contratto indecente
Diritto di famiglia e minorile per operatori sociali e sanitari
Porca Italia. Cosa dicono (e pensano) di noi nel mondo