Sekù non ha paura. Una storia di amici in fuga

Fondazionesergioperlamusica.it Sekù non ha paura. Una storia di amici in fuga Image
Un'incredibile storia vera, che è anche un manifesto dell'ottimismo e della voglia di vivere, capace di abbattere ogni frontiera e di parlare a ogni cuore «Seku non ha paura. Una storia di amici in fuga può far pensare che sia un romanzo d'avventura, una favola per ragazzi, e in un certo senso lo è; ma le peripezie del protagonista e dei suoi compagni sono quelle che sembrano somigliarsi tutte, finché c'è qualche camion carico di migranti che attraversa il deserto tra il Niger e l'Algeria, per depositare la sua merce umana alla periferia di una città di sabbia» - Elisabetta Rosaspina, Corriere della Sera Sekù è giovane, ma ha molte vite: tante quante sono le sue avventure. La fuga dal suo Paese, il Mali, perché lo zio dopo la morte del padre lo minaccia con pratiche vudù per impossessarsi delle trenta mucche di famiglia. La terribile traversata del deserto, l'incontro con Papis e con Usman, suoi compagni nel bene e nel male. Il lavoro da schiavo in un campo dell'Algeria. La paura di essere catturato dai trafficanti in Libia. Il pericolo del mare, la traversata su un barcone. Ed è solo l'inizio: anche dopo essere arrivato in Europa, Sekù dovrà fare tanta strada, dalla Sicilia la fuga al Nord e il ritorno a Sud, il lavoro brutale a Foggia, un'altra fuga, l'odissea a Roma, poi a Napoli e a Procida, infine a Milano. Intanto lui e Usman per fortuna hanno incrociato la saggezza ribelle del filosofo-giraffa Tagùt. A Milano, grazie a un colorato gruppo di volontari tra cui Mamma Abi, una splendida senegalese che partecipa ai destini di tanti ragazzi africani, Sekù troverà un lavoro, nella cucina di un ristorante di Porta Romana, e forse anche l'amore... Un racconto che ha la forza di un'epopea, un'esperienza umana che ha il valore di una parabola: quella di chi ogni giorno rischia tutto per conquistare il futuro. La voce travolgente di Sekù ci chiama a condividere le vicissitudini di un'incredibile storia vera, che è anche un manifesto dell'ottimismo e della voglia di vivere, capace di abbattere ogni frontiera e di parlare a ogni cuore.

Scarica l'e-book Sekù non ha paura. Una storia di amici in fuga in formato pdf. L'autore del libro è Paolo Di Stefano. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Sekù non ha paura. Una storia di amici in fuga.pdf
Paolo Di Stefano

Acquista online il libro Sekù non ha paura. Una storia di amici in fuga di Paolo Di Stefano in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Scopri Sekù non ha paura. Una storia di amici in fuga di Di Stefano, Paolo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

Il nemico invisibile. Storia naturale dei virus
I giorni della rotonda
La notte eterna del coniglio
Il David di Michelangelo