Fondazionesergioperlamusica.it Il coraggio della signora maestra ovvero, Storia partigiana di ordinario eroismo Image
Un romanzo che racconta con amabile levità una vicenda drammatica in cui si rispecchiano tante storie di ordinario eroismo dimenticate dalla Storia. Genova, 1944. Nelle fasi convulse dell'occupazione tedesca, la giovane Vittoria Barabino, sfollata in collina con la figlia, mentre il marito è rimasto in città a lavorare in fabbrica, non esita a unirsi alla Resistenza e a prodigarsi come staffetta. Con coraggio e determinazione riuscirà a sventare una feroce rappresaglia nazista, ma nulla potrà quando suo marito insieme ai compagni di lavoro verrà caricato su un treno diretto in Germania… Sestri Ponente, 1961. La maestra Barabino parla malvolentieri del suo passato, ma non sono pochi quelli che ricordano il suo eroismo. E quando casualmente, in una ricorrenza in parrocchia, persino il vescovo vi fa cenno, molti si incuriosiscono, ammirati. Qualcuno, invece, si spaventa. Qualcuno che ha qualcosa da nascondere che risale proprio agli ultimi mesi di guerra… Aiutata dalle ineffabili signorine Devoto, la signora maestra dovrà affrontare, una volta per tutte, i fantasmi del passato, memorabile protagonista di un romanzo che racconta con amabile levità una vicenda drammatica in cui si rispecchiano tante storie di ordinario eroismo dimenticate dalla Storia.

Scarica l'e-book Il coraggio della signora maestra ovvero, Storia partigiana di ordinario eroismo in formato pdf. L'autore del libro è Renzo Bistolfi. Buona lettura su fondazionesergioperlamusica.it!

Il coraggio della signora maestra ovvero, Storia partigiana di ordinario eroismo.pdf
Renzo Bistolfi

IL CORAGGIO DELLA SIGNORA MAESTRA ovvero, Storia partigiana di ordinario eroismo bistolfi renzo Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Il coraggio della signora maestra, ovvero, Storia partigiana di ordinario eroismo : romanzo / Renzo Bistolfi Milano : Editori associati, 2016 E-book

La competenza personale tra formazione e lavoro
Leggere il silenzio. Lavorare con i bambini autistici
Vita e costumi a bordo dei grandi velieri
La guerra di Mario
Dizionario del cinema italiano. Gli attori. Vol. 2: M-Z.
Monster girl. Vol. 8
Strategia e performance nelle amministrazioni pubbliche
Osteologia e artrologia. Vol. 2
Per il tempo che resta