Lettere d'amore di un giudice corrotto

Fondazionesergioperlamusica.it Lettere d'amore di un giudice corrotto Image
Le case, si sa, conservano sempre nel tempo una traccia dei propri abitanti e delle loro storie. Durante il restauro di un alloggio signorile nel centro di Torino saltano fuori due ritratti, un diario e un mazzetto di lettere datate 1889: raccontano di un amore clandestino e di un omicidio. "Il materiale" scrive De Rienzo, "era dunque già pronto per un romanzo. Bastava dargli una struttura". Traendo spunto da un reale fatto di cronaca, che tenne viva l'attenzione delle Gazzette torinesi alla fine dell'Ottocento, De Rienzo ricrea nitidamente gli ambienti dell'epoca, tra i perversi meccanismi della spregiudicata finanza italiana e il chiacchiericcio dei cronisti mondani e giudiziari.

Abbiamo conservato per te il libro Lettere d'amore di un giudice corrotto dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web fondazionesergioperlamusica.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Lettere d'amore di un giudice corrotto.pdf
none

Lettere d'amore di un giudice corrotto, Libro di Giorgio De Rienzo. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana Romanzi e racconti, rilegato, data pubblicazione gennaio 2006, 9788831788731.

Lettere d'amore di un giudice corrotto è un libro di Giorgio De Rienzo pubblicato da Marsilio nella collana Romanzi e racconti: acquista su IBS a 15.20€!

Patologia integrata I. Vol. 1: Malattie dell'apparato cardiovascolare.
Management infermieristico
The circus. Ediz. multilingue
Pals. Pediatric advanced life support. Supporto delle funzioni vitali in pediatria
Dipingo con la natura. Ediz. a colori