Chi ha ucciso la signora Skrof?

Fondazionesergioperlamusica.it Chi ha ucciso la signora Skrof? Image
La vecchia e ricca signora Skrof viene trovata morta nel suo letto in un tranquillo quartiere di Helsinki. Il gas esce ancora dal fornello spento quando la porta dell'appartamento viene sfondata: un banale incidente. Ma perché il cane ha gli occhi sbarrati? È da quello strano dettaglio che il commissario Palmu inizia a indagare, convinto di aver trovato l'inevitabile errore che compie sempre l'assassino. E uno alla volta entrano in scena i tanti personaggi in qualche modo legati alla vedova, o meglio, al suo cospicuo patrimonio e ai suoi mutevoli testamenti: Mustapää, l'avido reverendo della Comunità di Betlemme dall'equivoco passato, l'avvocato Lanne, che dell'avara signora cura lasciti e interessi, Kirsti Skrof, la figliastra fuggita di casa per sottrarsi al matrimonio imposto, Lankela, il seducente e scapestrato nipote aviatore e il suo inseparabile amico, il pittore surrealista Kuurna, che fa della bizzarria la carta da visita della sua aristocratica diversità. Tutti con un segreto da nascondere, una parte da recitare e un alibi da inventare.

Leggi il libro Chi ha ucciso la signora Skrof? PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su fondazionesergioperlamusica.it e trova altri libri di Mika Waltari!

Chi ha ucciso la signora Skrof?.pdf
Mika Waltari

Chi ha ucciso la signora Skrof? di Mika Waltari (Helsinki, 19 settembre 1908 - Helsinki, 26 agosto 1979) Iperborea pp.206, € 14,00 traduzione di Marja Peltonen Mika Waltari è stato un dei maggiori scrittori finlandesi, apprezzato traduttore dal francese, eccellente critico letterario e drammaturgo, si distinse negli anni Trenta per i suoi gialli deduttivi che incontrarono il favore del ...

Qui il trailer del primo (per chi mastica un po' di finlandese…) Mika Waltari, Chi ha ucciso la signora Skrof?, Iperborea 2014 (ed.or. 1939), pp. 198, € 14,00, trad. Marja Peltonen, a cura di Giorgia Ferrari

Tra imprese e istituzioni 100 anni di Assonime. Con DVD
Guarire l'infelicità. La depressione: riconoscerla, valutarla, curarla, guarirla
Scritti «filosofici» di Roberto Dionigi lla filosofia. Vol. 4: La fatica di descrivere. Itinerario di Wittgenstein nel linguaggio della filosofia.
Pane nostro nutrimento e simbolo d'umanità. Una selezione di pani dalla collezione di Marisa Zanzucchi Castelli in dialogo con dipinti, manoscritti, incisioni e libri antichi. Catalogo della mostra (Parma, 5 settembre-29 novembre 2015). Ediz. a colori
Il silenzio non è d'oro. L'etica della comunicazione al bambino malato
La birra più buona del mondo
Insegnare concetti. La filosofia nella scuola di oggi
Scopriamo il nostro corpo. Ediz. illustrata
Cos'è il Talmùd
Belle & Sebastian. College pop
Lezioni di diritto amministrativo progredito
Prometeo incatenato
Il distretto del piacere
Le origini sciamaniche della cultura europea
Guida critica & golosa al Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Costa Azzurra 2000
Litfiba. Terremoto: i testi
Il monte dei folletti
Il compagno di viaggio
Didattica della storia. La storia in scena. Vol. 1: La preistoria.